Mercoledì 29 marzo 1972 - Bracciano, stadio comunale - Bracciano-Lazio 1-6

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

28 marzo 1972 - Amichevole 1971/72

BRACCIANO: Piastra (Pollastrini), Pettinari, Benedetti, Totteri, Roviti, Ascagni, Zanchi, Botta (Sarti), Falconetti, Falloni, Lanzi. All. Arce.

LAZIO: Di Vincenzo, Oddi, Legnaro, Lilla (Caccavo), Perotti (Ferioli), Nanni (55' Ceccaroni), Filippini (Tripodi), Gritti, Catarci, Moschino, Facchin. All. Maestrelli.

Arbitro: Moschini.

Marcatori: 2' Catarci, 5' Facchin, 12' Facchin, 21' Gritti, 24' Lanzi, 31' Catarci, 37' Moschino.

Note: n.d.

Spettatori: n.d.

Il titolo del Corriere dello Sport

In previsione della difficile trasferta di Palermo, Maestrelli collauda la Lazio a Bracciano valutando in particolare la condizione fisica di Facchin, reduce da un infortunio alla spalla. I problemi che assillano Chinaglia (a riposo precauzionale) preoccupano assai il tecnico biancoceleste e per questo l'efficienza di una punta come Facchin è nel mirino dell'ambiente laziale. L'attaccante risponde bene in campo mettendo a segno due goal di pregevole fattura. Dopo il goal iniziale del giovane Catarci che infila Piastra con un ben diagonale, Facchin segna prima con un secco rasoterra replicando poi con un gran tiro al volo su cross di Catarci. La quarta rete porta la firma di Gritti con la consueta bordata da trenta metri che lascia di stucco il portiere di casa. Al 24', su punizione, Lanzi accorcia le distanze che vengono presto ristabilite da Catarci al termine di uno spunto personale assai bello. In chiusura anche Moschino entra nel tabellino dei marcatori con un goal favorito da un fortunato rimpallo.