Mercoledì 4 dicembre 2013 - Formello, centro sportivo Lazio - Lazio-Napoli 4-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno successivo

4 dicembre 2013 - Coppa Italia Primavera - Ottavi di finale

LAZIO: Strakosha, Pollace, Ilari, Serpieri, Filippini, Murgia, Elez, Silvagni (75' Oikonomidis), Palombi (62' Mattia), Fiore (57' Milani), Tounkara. A disposizione: Guerrieri, , Paterni, Pace, Sterpone, Steri, Perocchi, De Angelis. Allenatore: Bollini.

NAPOLI: Contini, Guardiglio, Girardi, Anastasio (66' Palumbo), Palmiero (42' Romano), Mangiapia, Liivak, Tutino, Radosevic, Rubino, Bifulco (76' Lombardi). A disposizione: Scalese, De Simone, Gaetano, Di Giovanni, Prezioso, De Iorio. Allenatore: Saurini.

Arbitro: sig. Strippoli sez. Bari - Assistenti: Benedettino e Torre.

Marcatori: 10′ Tounkara, 14′ Fiore, 25′ Fiore, 29′ Rubino, 31′ Tounkara, 80′ Rubino, 86′ Tutino (rig).

Note: espulsi Pollace (doppia ammonzione) e Ilari (fallo da ultimo uomo). Ammoniti 41' Pollace, 45' Radosevic, 60' Strakosha, 74' Magiapia. Angoli 5-6. Recuperi: 1' p.t. e 7' s.t.

Spettatori: 400 circa.


Il Corriere dello Sport titola: "Primavera – Emozioni e spettacolo fino al 97’. Tounkara super, Lazio nei quarti".

Prosegue il quotidiano sportivo romano: Per fortuna che c’è la Primavera! Questa volta i ragazzi di Bollini si esaltano in Coppa con un 4-3 che gli consente di accedere ai quarti della competizione. Ne fa le spese il Napoli. Succede tutto nel primo tempo. Il Napoli si fa vedere al 4′ con Radosevic che da calcio piazzato non inquadra lo specchio della porta. Il primo gol è invece biancoceleste. Al 10′ Fiore serve serve Tounkara. L’attaccante biancoceleste davanti al portiere non sbaglia, 1-0. La squadra di Bollini c’è, è concentrata e 4′ dopo trova anche il raddoppio. Tounkara si fa tutta la fascia sinistra, supera un avversario e mette in mezzo per Fiore che da due passi non può sbagliare il bis. Il Napoli non ci sta. Rubino ha la palla per accorciare le distanze ma Strakosha devia in calcio d’angolo con un bel riflesso. La gara sembra saldamente nelle mani della Lazio, e infatti al 25′ trova anche il terzo gol. Contini liscia il pallone aprendo la strada a Fiore che deve solo depositare il pallone in porta. Lo schiaffo sveglia il Napoli che al 29′ fa centro. Tutino supera Pollace, mette in mezzo per Rubino che di testa non sbaglia. La gara è lunga e le emozioni sono sempre dietro l’angolo. Al 31′ la Lazio trova un altro gol: Silvagni lancia Tounkara che stoppa e conclude di destro firmando il poker.

Nel secondo tempo il Napoli si accende. Al 10′ Liivak calcia di destro colpendo l’esterno della rete. Al 13′ Palombi si fa cacciare per doppia ammonizione e la Lazio resta in dieci. Poi Romano dai 20 metri colpisce il palo. Il gol del Napoli è nell’aria e arriva al 36′: Tutino serve Rubino con un perfetto assist e l’attaccante azzurro batte Strakosha firmando la sua doppietta e il 4-2. Quando mancano tre minuti Ilari commette un’ingenuità che vale anche il calcio di rigore per il Napoli. Tutino è freddo e dal dischetto spiazza Strakosha. Con 7′ di recupero, sembrano schiudersi scenari gloriosi. Invece la Lazio resiste e guadagna una qualificazione meritata.


► Per questa partita il tecnico della Primavera Bollini ha convocato i seguenti calciatori:



Turno successivo >> Stagione Torna ad inizio pagina