Mercoledì 4 maggio 2011 - Roma, Torrino Sporting Center - Sporting Torrino-Lazio 3-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

4 Maggio 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2010/11 - Spareggi per la Serie A - 3°/4° Posto Regionale - Andata - ore 21:00

SPORTING TORRINO: Pierucci, Lampariello, Vitale, Bellucci, Cargnelutti, Sias, Lucarelli, Madonna, Sebastiani, Scaccia. Allenatore: Leonardo Schiavoncini.

LAZIO: Martone, Costanzi, Iommi, Lattanzi, Fiore, La Rosa, Alagna, Frilicca, Scanu, V.C., Verrelli. Allenatore: Fabrizio Spogani.

Arbitri: Sig.Lancia (1°).

Marcatori: 10' pt La Rosa (L), 12' pt Sebastiani (ST), 23' pt Sebastiani (ST), 4' st Verrelli (L), 22' st Madonna (ST).

Note: Indisponibili Moroni (L) e Coviello (L) per squalifica causa somma di ammonizioni nei turni precedenti. Espulsa al 15' pt Martone (L) per frase irriguardosa e al 30' st il tecnico della Lazio Spogani per proteste. Ammonita Scanu (L), Verrelli (L), Frilicca (L) e La Rosa (L) al 20' st.


Calcio a 5 Anteprima dell'11/05/2011

Sebastiani e Madonna firmano la vittoria del Torrino: Lazio battuta 3-2. Ore 21 al TSC gara-1 dello spareggio playoff tra Sporting Torrino e Lazio. In palio un posto nel Girone Interregionale per continuare a cullare il sogno Serie A. Lo Sporting Torrino, arrivato quarto campionato, dovrà fare a meno di Vitale (che è comunque in lista) e Zeppoloni, mentre la Lazio, che ha perso lo scontro con il Time, deve rinunciare alle squalificate Coviello e Moroni, che torneranno in gara-2. Nel primo tempo la Lazio apre le marcature, il Torrino pareggia e ribalta la situazione. Questo il verdetto del primo tempo in via Deserto dei Gobi. Ad andare in vantaggio è la Lazio con La Rosa. Il volto del Torrino cambia all'11', quando dalla panchina entra Sebastiani, che ci mette meno di un minuto a realizzare il gol del pareggio, con un destro al volo dopo aver sfruttato una deviazione su un tiro in precedenza di Bellucci. Al 14' l'episodio che cambia il primo tempo: espulsa Martone per bestemmia e il Torrino, nonostante non riesca a sfruttare la superiorità numerica, passa al 23' sempre con Sebastiani. Nella ripresa la Lazio pareggia dopo appena 5' con Verrelli, dopo una grande azione e un bell'assist di Iommi. Il risultato di parità persiste fino al 53', quando Cargnelutti serve Sias, che, come un treno, si invola sulla fascia e prova a dare il pallone a Madonna. Sulla traiettoria si frappone Iommi, la palla si inpenna e Madonna sigla di testa il 3-2. Nei restanti minuti la Lazio protesta per un calcio di rigore non dato dall'arbitro, che espelle Spogani per proteste.

Fonte: old.calcioa5live.com (commento del 04/05/2011)


Il tecnico delle biancocelesti e la sconfitta di misura contro lo Sporting Torrino, in gara -1 dei play off. "Siamo stati condannati da tre episodi, ma le ragazze ci hanno messo il cuore. Mercoledì ce la giochiamo". Mister Spogani incassa la sconfitta di misura della sua Lazio contro lo Sporting Torrino, nell’andata della doppia sfida play off. “Sono soddisfatto per la prova delle nostre ragazze, – dice l’allenatore biancoceleste – ci hanno messo il cuore, giocando una buona partita”. Qualificazione ancora tutta da stabilire. “Mercoledì prossimo ce la giochiamo – conclude Spoganipossiamo ancora passare il turno”.

Fonte: www.notiziariocalcio.com (commento del 05/05/2011)


Lo Sporting Torrino si è aggiudicato la gara di andata dello spareggio per accedere alla fase interregionale valida per la promozione in Serie A, battendo la Lazio per 3-2, con una rete di Madonna giunta nelle battute conclusive del match. Un gol da rimontare non sembra un’impresa per la formazione di Spogani, che nel match di ritorno di mercoledì prossimo potrà disporre anche di Moroni e Coviello, assenti stasera per squalifica. Vantaggio laziale al 10’: errore della difesa di casa del quale ne approfittava La Rosa. Ma lo 0-1 durava un paio di minuti: Sebastiani indovinava l’angolo con un diagonale da posizione defilata. Al 14’ ancora Sebastiani ci riprovava ma Martone faceva buona guardia, commettendo però una grave ingenuità pochi attimi dopo, che gli costava il cartellino rosso diretto. Al suo posto subentrava Costanzi che comunque si disimpegnava degnamente tra i pali. Al 23’ lo Sporting passava in vantaggio: contropiede di Sias e palla ancora per la solita Sebastiani e gol del 2-1. Il risultato non cambiava fino alla sirena: primo tempo sostanzialmente equilibrato, con la Lazio più intraprendente nei minuti iniziali e Torrino bravo a non perdere le staffe del match e avanti nel punteggio grazie alla sua giocatrice più rappresentativa. La ripresa si apriva con l’immediato pareggio (4’) di Verrelli ben imbeccata da Iommi. All’11’ Sias sbagliava clamorosamente a porta vuota. Al 20' cartellino giallo per La Rosa e al 22' Madonna puniva la difesa biancoceleste riprendendo di testa una respinta di Costanzi su tiro di Sias. La reazione laziale non si faceva attendere: da fuori area ci provavano prima La Rosa e poi Fiore, ma Pierucci neutralizzava. La tensione saliva: altro cartellino per Frilicca e rosso diretto per Mister Spogani per proteste per un calcio di rigore non accordato, provvedimento apparso piuttosto eccessivo dalla tribuna. Finiva 3-2 per il Torrino e sentenza rimandata a tra sette giorni al To Live: ma questa volta, alla Lazio, per essere sicura, serve una vittoria con almeno due reti di scarto. Time Sport docet!

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 06/05/2011)


Dopopartita di Sporting Torrino-Lazio. Tutto sommato gli stati d’animo sono distesi, soprattutto nello spogliatoio biancoceleste. Mister Fabrizio Spogani glissa sull’espulsione all’ultimo minuto (per molti una decisione esagerata) e guarda dritto alla gara di ritorno. “Il risultato è aperto, ma anche stavolta ho poco da dire alle ragazze, che hanno giocato bene, hanno dato tutte il cuore. Loro hanno avuto tre episodi a favore e sono usciti tre gol. Mercoledì prossimo ce la giochiamo”. Anche perché Spogani riavrà Moroni e Coviello che l’altra sera erano appiedate. Riconosce le difficoltà della partita di ritorno l’allenatore dello Sporting Leonardo Schiavoncini. “Non sarà per niente una partita facile e bisognerà giocarla a viso aperto. Sono comunque contento per questo risultato: avevo paura anche di questa partita, ma la vittoria è importante per il morale, perché venivamo da un periodo negativo. E poi mi ha fatto piacere che il gol della vittoria lo abbia segnato Madonna, una ragazza che può crescere ancora molto”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 06/05/2011)





Torna ad inizio pagina