Mercoledì 7 ottobre 1992 - Cesena, stadio La fiorita - Cesena-Lazio 1-1


Stagione

Turno precedente - Turno successivo

7 ottobre 1992 - 2535 - Coppa Italia 1992/93 - III turno gara d'andata - calcio d'inizio ore 15.00

CESENA: Fontana, Scugugia, Pepi, Leoni, Barcella, Marin, Teodorani, Piraccini (77' Del Bianco), Hubner, Lantignotti, Pazzaglia (46' Gautieri). All. Salvemini.

LAZIO: Fiori, Corino, Marcolin, Sclosa, Luzardi, Cravero, Fuser, Doll, Winter, Gascoigne (60' Stroppa), Signori. A disp.: Orsi, Gregucci, Bacci, Neri. All. Zoff.

Arbitro: Chiesa (Milano).

Marcatori: 27' Signori, 45' Lantignotti.

Note: espulso Doll per fallo di reazione

Spettatori:

Non esalta la Lazio, fermata sull' 1-1 a Cesena contro un'avversaria rimaneggiata, ma si consola con i miglioramenti di Gascoigne. L'inglese non è ancora al 100% (dopo un ottimo primo tempo è stato sostituito da Stroppa), però comincia a mostrare colpi di gran classe. Sua l'iniziativa che al 24' del primo tempo ha permesso a Signori di mettere a segno l'ennesima rete di questo eccezionale inizio di stagione: pallonetto di Gazza a scavalcare il portiere romagnolo, salvataggio sulla riga e tap-in del capocannoniere. Bello anche il pareggio cesenate, segnato da Lantignotti a due minuti dal termine del primo tempo dopo un colpo di tacco smarcante di Pazzaglia. Da segnalare, nel secondo tempo, un palo colpito ancora da Signori e l'espulsione di Doll (fallo di reazione).