Pallacanestro - 1969/70

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Pallacanestro

Stagione precedente - Stagione successiva


Società[modifica | modifica sorgente]

Presidente: Casini - Vice Presidenti: Farin, Cappoli, - Consiglieri: Ariati, Berardi, Buoncristiano, Cesini, Cipriani, Germano, Minghelli, Rivanera - Dirigente: Marcorelli - Allenatore: Santi Sante.


Atleti[modifica | modifica sorgente]

Fontana, Santi C., Santi G., Corno, Tardioli, Hausmann, Voselli, Fiorini, Casadio, Evangelisti, Gandolfi, Minervini ,Feltri, Cesareni, Masetti, Loschi, Strappaveccia.

Squadra Juniores:

Pigotti, Caprettini, Frigo, Breda, Zilli, Cappoli, Pocaterra, Camerucci, Sciascia, Pisozzi.


Storia[modifica | modifica sorgente]

Ildebrando Casini assume la presidenza della sezione. La squadra neopromossa in serie B conferma quasi per intero l'organico dell'annata precedente perdendo il solo Pino Berrè che passa alle Forze armate e per qualche mese Feltri che parte per il C.A.R in Sicilia. Arriva il giovane Evangelisti (dall'Olimpia Ancona) e rientra dal prestito alla Fortitudo Loschi. Agli ordini del professor Santi vi sono dei giovanissimi in rampa di lancio come Corno, Casadio e Tardioli e alcuni veterani come gli esperti Fontana e Hausmann. Priva di un sostegno economico adeguato e con difficoltà ad utilizzare il Palazzetto dello Sport per gli allenamenti, la squadra ha un cammino tortuoso e anche sfortunato riuscendo però all'ultima partita con le Forze Armate a trovare i due punti utili a partecipare al maxi spareggio a 5 per salvarsi dalla serie C. A Napoli in maggio la squadra riesce a timbrare il biglietto di permanenza nella serie cadetta.


Le gare del Campionato di Serie B girone B[modifica | modifica sorgente]

Vai alla pagina delle gare del campionato 1969/70




<< Stagione precedente Stagione successiva >> Torna alla sezione Pallacanestro Torna ad inizio pagina