Pasquetti Pietro

Da LazioWiki.

Pietro Pasquetti
Il saluto del TGR Lazio al giornalista di fede biancoceleste

Giornalista vicedirettore del Tg Rai3. Deceduto a Roma il 20 gennaio 2015. Da sempre dichiarato e convinto tifoso della Lazio.

Tratto dal sito web "castellinotizie.it":

Laureatosi con lode in Scienze Storiche all'Università "La Sapienza" di Roma, lavorava in Rai dal 1982, presso la redazione regionale del TGR3, dove è stato responsabile della redazione sportiva per la quale ha condotto anche la trasmissione "Sport Regione". Per oltre 15 anni è stato il giornalista di punta al seguito delle due squadre della Capitale, Roma e Lazio. Ricordiamo anche la sua proficua collaborazione per il TG1 per i Mondiali di Calcio Italia '90 e per i mondiali Usa '94. Nel 2009 il CdA della Rai lo nominò vicedirettore della TGR Lazio. Nel 2011 fu insignito del Premio Stagione Borgiana 2011 al Giornalismo.

La Società Sportiva Lazio esprime il suo cordoglio con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale il giorno della scomparsa: "La S.S. Lazio partecipa commossa al cordoglio della famiglia Pasquetti per la scomparsa di Pietro, vicedirettore della Tgr Rai".