Precampionato Calcio Femminile Stagione Sportiva 2011/12

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Calcio femminile

Torna alla stagione 2011/12


Precampionato Calcio Femminile Stagione Sportiva 2011/12[modifica | modifica sorgente]

L'arrivo di Carla Couto

Tratto dal sito ufficiale della Lazio Calcio femminile:

Carla Couto arriva nella Capitale: “Sono contenta di giocare con la Lazio”

Accolta all’aeroporto di Fiumicino dalla Presidente Elisabetta Cortani, dal direttore tecnico Roberto Piras e dal capitano Valentina Lanzieri, è giunta a Roma per la sottoscrizione del contratto la nuova attaccante della S.S. Lazio Calcio Femminile. Portoghese, classe 1974, proveniente dal Club SU 1° Dezembro, considerata la migliore del Portogallo nel suo ruolo, Carla Sofia Basilio Couto ha al suo attivo 132 presenze con la maglia della sua Nazionale.

Undici volte Campione Nazionale del Portogallo, la Couto si è aggiudicata anche sei volte la Coppa di Portogallo e ha giocato in Super League in Cina e in Norvegia, ed un mese con l’Arsenal. “Sono contenta di venire a giocare in Italia, in particolar modo in un Club prestigioso e titolato come la Lazio” sono state le prime parole pronunciate dalla calciatrice, approdata in Italia grazie alla trattativa portata avanti dal suo agente Luis Felipe del “Montra de Talentos”. Sottoscritto il contratto, la Couto rientra per qualche giorno a Lisbona per disputare la Champions col suo Club. Ritornerà a Roma per il ritiro di Fiuggi, in programma dal 28 agosto al 10 settembre.


Ritiro Precampionato

29 agosto/10 Settembre 2011 - Fiuggi

Tratto dal sito Lazio Family:

Capitan Lanzieri e la stella Couto per i primi posti. La Lazio Femminile riparte, come quella maschile, dalla ridente cittadina termale di Fiuggi. Spazio quindi anche alle ragazze biancocelesti fra le colline del Lazio. Sotto la guida dell'allenatore Roberto Piras, le ragazze cominceranno il loro lavoro al Capo I Prati di Fiuggi fino al 10 Settembre. Due sedute quotidiane nell'impianto che ospita per gli ultimi giorni anche il Salerno Calcio. 25 in totale le ragazze,quasi tutte giovanissime: età compresa tra i 20 e i 25 anni.

La formazione del capitano Valentina Lanzieri dovrà misurarsi con Roma, Milan, Firenze e Torino, ma soprattutto con i campioni d'Italia della Torres. Diversi acquisti hanno reso più competitiva la 'rosà: specie l'arrivo di Carla Couto, nazionale portoghese, del '74.

Il team manager, Nicchi, parla delle prospettive: "Puntiamo a disputare un campionato da primissime posizioni e la presidente Elisabetta Cortani ha lavorato bene per creare una struttura solida e affidabile. Con il ritiro di Fiuggi si apre ufficialmente la nostra stagione che speriamo sia ricca di soddisfazione. I presupposti per fare bene ci sono tutti e siamo fiduciosi"



Il ritorno di Daniela Di Bari

Tratto dal sito Lazio Family:

Daniela Di Bari torna al calcio a 11. Dopo una breve parentesi alla S.S. Lazio Calcio a 5 Femminile, ancor prima di cominciare la preparazione stagionale, lo storico capitano della Lazio Femminile ha deciso di non appendere ancora gli scarpini al chiodo ed ha chiesto ed ottenuto il trasferimento dalla società presieduta da Monica Caprini.

Anche nella stagione ormai alle porte, la Di Bari sarà, dunque, uno dei pilastri della difesa della squadra allenata da Roberto Piras.

Ringrazio Monica Caprini afferma il presidente della S.S. Lazio Calcio femminile, Elisabetta Cortani - per essere riuscita a capire il momento particolare che stava attraversando il nostro storico capitano e per aver provveduto a concedere il trasferimento alla nostra calciatrice, che è stata, e sarà, come ho già spiegato precedentemente, il nostro capitano.