Primavera Torneo di Viareggio 2011

Da LazioWiki.

I convocati[modifica | modifica sorgente]

Portieri
Berardi Alessandro
Mosciatti Lorenzo
Difensori
Adeleke Seyi
Crescenzi Luca Andrea
Fagioli Edoardo
Pantano Giordano
Spirito Cristiano
Vilkaitis Aurimas
Centrocampisti
Capua Giuseppe
Denè Salam
Lanni Marco
Ojiakor Chukwuemeka
Onazi Ogenyi Eddy
Pala Diego
Spina Gabriele
Zampa Enrico
Attaccanti
Barreto Mastropierro Gonzalo
Ceccarelli Tommaso
Cinque Lorenzo
Di Mario Alessandro
Monteforte Matteo
Rozzi Antonio
Tira Catalin Stefan
Trombetta Flavio
Allenatore
Bollini Alberto




La locandina della manifestazione disputata nella città tiburtina

Tratto dal sito ufficiale del Comune di Tivoli (RM):

VIAREGGIO CUP 2011 WORLD FOOTBALL TOURNAMENT A TIVOLI

Il Torneo di Viareggio 2011, conosciuto anche con il nome di Viareggio Cup o Coppa Carnevale 2011 inizierà ufficialmente lunedì 21 febbraio 2011 e si concluderà con la finale del 7 marzo 2011. Dal 21 al 25 febbraio si terranno a Tivoli gli incontri per la fase eliminatoria del 3° girone, nel gruppo A, della famosa competizione calcistica, giunta alla 63a edizione. Il sorteggio dei 12 gironi si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Viareggio alla presenza del Sindaco Luca Lunardini, dell'Assessore allo Sport Mario Ratti, dell'Assessore allo Sport della Provincia di Lucca Valentina Cesaretti e del Presidente del Comitato Figc della Provincia di Lucca Giorgio Merlini, oltre ad alcuni altri rappresentanti delle varie istituzioni locali.

Il 3° girone, definito di ferro, vedrà affrontarsi, in fase eliminatoria, grandi club quali Lazio, Torino, Anderlecht (Belgio) e Grasshopper (Svizzera); situazione che lascia presagire uno spettacolo appassionante. I quattro team composti da circa quaranta persone ciascuno, saranno ospitati presso le strutture ricettive di Tivoli, che avrà modo di presentare il massimo dell'ospitalità e delle bellezze che la contraddistinguono. La manifestazione è stata organizzata dall'Assessorato alle politiche dello sport del Comune di Tivoli: "esprimo con evidente soddisfazione – dichiara l'Assessore Laura Cerroni - l'entusiasmo per essere riusciti a portare a Tivoli una manifestazione di questa importanza e, al contempo, poter offrire ai giovani un'occasione di bel gioco e scambio culturale di gran pregio, con il valore aggiunto di determinare una vetrina d'eccezione per la nostra città".

Le giornate di gara saranno tre e si terranno presso lo stadio "Olindo Galli" di Tivoli, mentre, per la contemporanea dell'ultima giornata, si utilizzerà il "Campo Ripoli", dove si svolgeranno anche le due giornate di allenamento, cui si potrà assistere per seguire e conoscere gli atleti in gara. L'ultima gara, che vedrà fronteggiarsi Lazio-Torino, sarà trasmessa in diretta sulla rete Rai Sport.


Il calendario completo degli incontri sarà il seguente:


Le gare disputate nella città tiburtina:


Al termine delle tre giornate disputate, la Lazio, prima a punteggio pieno con nove punti in classifica, accede agli ottavi di finale della Coppa.