Sabato 05 Luglio 2010 - V° Jennesina

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2010

Gara precedente - Gara successiva


Sabato 05 Luglio 2010.

V° Jennesina


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera :

Che fosse una gara dura, lo testimoniava la carta altimetrica con gli otto chilometri iniziali di salita: da 500 a 910 metri…ma che fosse anche una manifestazione perfettamente organizzata, con uno staff cordiale e disponibile ed una location di arrivo suggestiva e calorosa, con un pubblico da grandi occasioni, lo si doveva vedere con i propri occhi.

Meno di seicento i partecipanti, con ben 505 atleti giunti regolarmente al traguardo. Non è una gara per tutti, o almeno poco si presta alle caratteristiche di corsa di chi scrive, ma vale la pena esserci. La quinta edizione della Jennesina conosce, per la cronaca, l’incredibile record del percorso di un Filaly Tayeb semplicemente fantastico (36’ e 13’’) e, per dare la misura della prestazione, basti pensare che un fuoriclasse come il marocchino Samir, giunto quarto al traguardo, ha chiuso in 40’ e 39’’!

Ma questa quinta edizione ha arriso anche ai colori biancocelesti, ben rappresentati dal trio Raniero Lauciani, Patrizia Romagnoli, Elio Paravano, citati in perfetto ordine di arrivo. Ma, se per Lauciani il 47’ e 58’’ valeva per un discreto e niente più nono posto di categoria (MM35) ed un 55° assoluto, per Patrizia Romagnoli, il 50’ e 26’’ era il lasciapassare giusto per salire sul podio femminile, andandosi a piazzare subito dietro la Sbaraglia (G.O. Subiaco) e la solita Menesatti (GS Lital). In un minuto e 25 secondi era alla fine racchiuso il tris femminile di testa.

Per Paravano invece, una gara accanto alla Romagnoli a sostenerla fino allo sprint finale sulla temibile D’Adamo (Area Atletica), battuta per 3 secondi!