Sabato 06 febbraio 1999 - Asciano (Si) - Benfica-Lazio 0-2

Da LazioWiki.

Stagione

Torna alla pagina principale della Primavera 1998/99

Torna a Torneo di Viareggio 1999


Sabato 06 febbraio 1999 - Asciano (Si) - 15:00 - Torneo di Viareggio - 3°Giornata - Eliminatorie Girone 8

Benfica - Lazio 0-2

BENFICA: (4-4-2) Marques, Correia (36'st Goncalves Luis), Lucas, Henriques, Junior, Carvalho, Medeira, Carvalheiro, Fernandez, Goncalves Joao, Luis. A disposizione Rodrigues, Mota, Baiao, Filipe, Caseiro, Esteves. Allenatore Chalana.

LAZIO: (4-4-2) Concetti, Minieri, Varriale, Di Fiordo, Conti, Mazzei, Maietta, Travaglione, Iannuzzi (II) (30'st Raparelli), Ruggiu, Corallo (23'st Luciani). A disposizione D'Angelantonio, Santarelli, Pisano, Cinelli, Berrettoni. Allenatore Torrisi.

Arbitro: Berti di Bologna.

Marcatori: 36'pt Mazzei, 44'pt Ruggiu.

Note: ammoniti Iannuzzi (II), Minieri, Correia, Travaglione. Angoli 8-2 per il Benfica.

Spettatori: 200.


Fonte: "Gazzetta dello Sport" del 07 febbraio 1999. Benfica-Lazio 0-2. Al Benfica non basta Junior e la Lazio fa suo il girone.

Asciano Senese - La macchina da gol della Lazio non conosce ostacoli e pur con la qualificazione già conquistata supera il Benfica in una gara tecnicamente interessante. Tra i biancazzurri eccellente la prestazione di Ruggiu, mentre nel Benfica superlativa è stata la partita di Junior. Prima mezz'ora del Benfica che assedia la Lazio. Ma, dopo una rete di Junior al 25' annullata per un fallo, al 36' arriva il gol di Mazzei. Contropiede di Ruggiu sulla sinistra, deviazione di Marques sui piedi del biancazzurro e gol. Il Benfica si proietta in avanti, ma al 44' Ruggiu lanciato a rete è atterrato al limite. Batte lo stesso Ruggiu e gol alla sinistra di Marques. La ripresa non regala emozioni. Luigi Doveri.