Sabato 11 aprile 2009 - 'Caffarella Cross - Trofeo LBM SPORT'

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2009

Gara precedente - Gara successiva


Sabato 11 aprile 2009 - Roma.

'Caffarella Cross - Trofeo LBM SPORT'


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera:

Un minuto di raccoglimento, e un lunghissimo e commosso applauso in ricordo delle vittime del terremoto che ha sconvolto l'Abruzzo e in particolare la città de L'Aquila. Sabato 11 Aprile, vigilia di Pasqua: è iniziata così, in maniera mesta e triste quella che comunque è stata una bella giornata di sport e immancabile momento di aggregazione, l'edizione 2009 del "Caffarella Cross - Trofeo LBM SPORT". Nello splendido e naturalistico scenario del Parco della Caffarella, in una classica giornata primaverile, quasi 400 atleti si sono dati battaglia su un percorso molto impegnativo fatto di ripidi sali-scendi ( più sali che scendi! )di 6 km e 500 metri.

Perfetta l'organizzazione della società LBM,capillare la distribuzione di punti di raccolta differenziata dei rifiuti, a ricordare che la natura viene prima di tutto, ma soprattutto grande partecipazione di spettatori e residenti che hanno voluto dimostrare con la loro presenza, che il Parco e il quartiere possono essere vissuti in tutta tranquillità.

Presenti naturalmente anche i colori biancocelesti, degnamente rappresentati dal solito Gianni Paone e da Simone Petricca che hanno chiuso la gara rispettivamente al 59° ( 4° di categoria ) e 105° posto, con il tempo di 25'59" e 27'17".