Sabato 14 giugno 2003 - Cagliari, Campo ????? - Football Cagliari-NAS Lazio 6-5

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

14 Giugno 2003 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2002/03 – FASE NAZIONALE - SEMIFINALE - Ritorno – ore 18:00

FOOTBALL CAGLIARI:

NAS LAZIO:

Arbitri: Sig. Marogna (1°), Sig. Sanna (2°).

Marcatori:

Note:


Fase Nazionale Femminile, la finale sarà Lazio-Pro Reggina. Sconfitta indolore a Cagliari per le biancocelesti di Quaglia. Per le reggine pari e qualificazione sul campo del Real Statte TA. Saranno Lazio C/5 e Pro Reggina le finaliste della fase nazionale del Campionato Italiano Femminile. Questo il verdetto delle semifinali di ritorno disputate oggi pomeriggio e terminate con i seguenti risultati: FOOTBALL CAGLIARI-LAZIO 6-5 (andata 2-9) e REAL STATTE-PRO REGGINA 5-5 (andata 4-6). La finale Lazio-Pro Reggina si disputerà sabato 21 giugno a Roma e sabato 28 giugno a Reggio Calabria.

Fonte: www.ilcalcioa5.com (commento del 14/06/2003)


LA LAZIO DI FABIO QUAGLIA AD UN PASSO DALLO SCUDETTO. Per la terza volta nelle ultime quattro stagioni, la Lazio Femminile arriva alla finale-scudetto, che la vedrà opposta alla Pro Reggina nelle gare di andata e ritorno in programma sabato 21 giugno a Roma (inizio ore 19,00) e sabato 28 a Reggio Calabria (inizio allo stesso orario). I due precedenti fanno ben sperare, ed è per questo che il tecnico Fabio Quaglia è ottimista anche se mantiene un certo equilibrio nell’analisi della doppia sfida decisiva con le calabresi: «Abbiamo avuto un ruolino di marcia molto positivo, almeno fino a questo punto, e ciò ci spinge ad avere massima fiducia nelle nostre possibilità. E’ pur vero però che non possiamo pensare di aver vinto prima di scendere in campo. Dopo la doppia difficile sfida con il Cagliari delle Semifinali, sappiamo che dovremo dare ancora il massimo». Il fatto di giocare l’andata a Roma può essere un piccolo svantaggio? «Dovremo cercare di chiudere il discorso all’andata, per avere un margine di tranquillità maggiore nel ritorno di Reggio Calabria. Comunque, è inutile fare calcoli. L’importante era arrivare fin qui, ora ce la giochiamo con l’obiettivo di arricchire la nostra bacheca con un altro scudetto. L’anno scorso lo vinse la Roma Lamaro, noi speriamo di mantenere il tricolore… nella Capitale». Eccole, le dodici giocatrici della Lazio che sabato 21 giugno (fischio d’inizio alle ore 19,00) presso l’impianto del Torrino a Roma prenderanno parte alla finale d’andata contro la Pro Reggina: Emanuela Righi, Antonella Palluzzi, Daniela Scardicchio, Fabiana Pasquali, Valentina Moriconi, Gabriella Loy, Monica Cenciarelli (capitano), Claudia Tomassini, Romina Plini, Maria Lucarelli, Samoa Bastonini, Ilaria Coviello. Come sempre, la squadra sarà seguita da tutto lo staff composto dal Preparatore Atletico Rossano Mastrodomenico, dal Fisioterapista Riccardo Bianchi, dall’allenatore in seconda Iannelli e dalla dirigente Mariella Bungaro. «E’ anche grazie a loro se siamo arrivati fin qui, bisogna riconoscerlo» - dice Fabio Quaglia, sempre più vincente nei panni di allenatore. Stefano Raucci.

Fonte: www.ilcalcioa5.com (commento del 18/06/2003)





Torna ad inizio pagina