Sabato 18 febbraio 2006 - Rosignano Solvay - Juventus-Lazio 4-1

Da LazioWiki.

Stagione

Torna alla pagina principale della Primavera 2004/05

Torna a Torneo di Viareggio 2006


Sabato 18 febbraio 2006 - Rosignano Solvay - 15:00 - Torneo di Viareggio - 3°Giornata - Eliminatorie Girone 1

Juventus - Lazio 4-1

JUVENTUS: Scarzanella, Pisani, Zammuto, Rizza, Cuneaz, Luci (29' s.t. Di Cuonzo), Marchisio, Venitucci, Giovinco, Paolucci (1' s.t. Lanzafame), Volpe (33' p.t. Maniero). A disp. : Trini, Rossi, Chiazzolino, Del Prete. All. Chiarenza.

LAZIO: Vidoni, De Silvestri, Freddi, Di Bella, Falconi, Petrucci, Torroni (32' s.t. Toukam), Langiotti (18' s.t. Chirieletti), Cruciani, Cappai (1' s.t. Sargentoni). A disp. : Santarelli, Bacchiocchi , Crisci. All. Sesena.

Arbitro: Colasanti di Grosseto.

Marcatori: 35'p.t . Maniero , 41'p.t. Giovinco, 16's.t. Venitucci, 25's.t. Cruciani, 35' s.t. Maniero.

Note: espulso De Silvestri per doppia ammonizione. Calci d'angolo: 10-2. Recuperi: 3' p.t., 3' s.t..

Spettatori: 1.200.

Ancora una sconfitta per la Lazio che abbandona mestamente il torneo viareggino. Troppo superiore la Juventus per i romani privi anche di varie pedine tra infortuni e squalifiche. Maniero sblocca il risultato al 35' a seguito di una punizione calciata da Giovinco e corretta da Paolucci. Il raddoppio poco prima del riposo con Giovinco che supera vari avversari in dribbling e batte Vidoni con un tiro da venti metri. La terza segnatura bianconera arriva al 61' con Veniticci che sfrutta al meglio un suggerimento di Giovinco. Goal della bandiera per la Lazio con Cruciani che finalizza una combinazione con il subentrato Sargentone. Il definitivo 4-1 è opera di Maniero che converte in rete un bellissimo invito di Marchisio. Di rilievo tra i biancocelesti il debutto dell'ivoriano con passaporto francese di David Toukam che nato il 17 novembre 1990 risulta il più giovane giocatore della storia del torneo.