Sabato 26 febbraio 2011 - Roma, Pala To Live - Futsal Lazio-Lazio 1-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

26 Febbraio 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2010/11 - Fase Regionale - XXIII Giornata - ore 18:30

FUTSAL LAZIO:

LAZIO:

Arbitri:

Marcatori: Astegiano (FL), Iommi (L), Moroni (L), Verrelli (L).

Note: L'allenatore della Lazio Fabrizio Spogani, causa squalifica fino al 31/03/2011 rimediata nella semifinale di Coppa Italia, è stato sostituito da Simona Gagliardi.


Calcio a 5 Anteprima del 04/03/2011

Laura Verrelli ha messo il suo nome sul tabellino delle marcatrici del derby di sabato scorso con la Futsal Lazio, che la squadra di Spogani ha vinto per 3-1. Laura: “Dopo la Coppa ci siamo dette che il primo posto ce lo meritavamo. Contro Roma e Futsal Lazio abbiamo reagito da grande squadra, dimostrando la nostra forza”. La Lazio c’è e da un segnale forte alle outsider. Dopo la sconfitta nella semifinale di Coppa Italia poteva crollare, e invece la squadra di Spogani si è subito rimboccata le maniche pareggiando con la Virtus Roma e vincendo con la Futsal Lazio. Ora rimane lo scontro diretto col Time Sport, l’unica squadra capace di battere le bianco-celesti nel girone d’andata e a pari merito in vetta alla classifica. Sarà probabilmente la partita che dirà se la Lazio potrà aspirare concretamente al primo posto.

Laura Verrelli, andata in gol sabato scorso in casa della Futsal Lazio, ci conferma le ambizioni laziali. “Ci siamo riscattate nel migliore dei modi: la prima cosa che ci siamo dette dopo la Coppa è stata proprio di prenderci questo campionato, perché lo meritiamo, perché siamo la squadra più forte”. Esordisce così Laura Verrelli nel raccontare le motivazioni di una squadra che, vincendo lo scontro diretto tra due settimane con il Time Sport, potrebbe mettere un piede nelle finali-scudetto. Gli abbiamo chiesto qual è stata la chiave di volta per non crollare dopo la delusione di Norcia. “Siamo una squadra unita e ci diamo forza a vicenda, lottando fino alla fine, ci diamo la mano sempre e chiunque va in campo ha il totale appoggio di tutte le altre. Questa è sempre stata la nostra forza e, oggi, lo è ancora di più. Con la Roma e con la Futsal Lazio abbiamo reagito alla grande, dimostrando che siamo la squadra da battere”. Tra due settimane avrete la sfida decisiva con il Time Sport: già vi state preparando per quel giorno? “Ci pensiamo, è ovvio, e ci stiamo preparando come facciamo ogni settimana. Sabato, intanto, c’è la Vejo, sulla carta non dovrebbe crearci problemi ma non dobbiamo peccare di concentrazione. Con il Time sarà una gara speciale, che in sessanta minuti darà risultati importanti. Se giocheremo come sappiamo, però, non abbiamo rivali. Solo noi possiamo perdere la vetta, e di certo per conservarla dovremmo continuare a vincere tutte le partite rimanenti. Di sicuro non abbiamo paura di nessuno”. Chi sarà fondamentale in quest’ultima parte di stagione? “Mi aspetto tanto da Brenda Moroni e da Giorgia Iommi, che sono i nostri autentici punti di riferimento. Ma la cosa importante è entrare in campo, tutte, con testa e cuore, sempre”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 04/03/2011)




Torna ad inizio pagina