Sabato 27 febbraio 2010 - Roma, Campo Olimpiclub - Lazio Calcetto-Lazio 0-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

27 Febbraio 2010 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2009/10 – Seconda Fase Regionale – Girone Elite - VIII giornata - ore 17:30

LAZIO CALCETTO:

LAZIO:

Arbitri:

Marcatori: Fiore (L).

Note:


Dopo aver deciso il derby con la Lazio Calcetto, Debora rilancia con forza la sfida e avverte il Time Sport. Fiore: Risaliremo la china. Il leit-motiv è sempre quello: che la strada è dura e impervia, ma le biancocelesti ce la possono fare. Uscite finalmente da un periodo non facile, le giocatrici della Lazio stanno recuperando terreno in campionato, risalendo la classifica seppur faticosamente, senza arrendersi mai. La scorsa settimana, la vittoria contro la Lazio Calcetto ha portato la firma di Debora Fiore. “Quel campo evidentemente mi porta fortuna – dice la giocatrice – anche nella prima fase del campionato avevo segnato io il gol della vittoria contro di loro, e sono contenta di essermi ripetuta, soprattutto perché quest’anno di gol non ne avevo fatti ancora molti”. Sullo “stato di salute” della squadra, l’opinione di Debora è sostanzialmente conforme a quella delle sue compagne. “E’ in ripresa, sia mentalmente che fisicamente. Stiamo recuperando le infortunate e ci siamo rimesse in carreggiata anche sotto l’aspetto della convinzione mentale. Penso abbia sicuramente giovato il fatto di avere un allenatore come Spogani, che è molto carismatico, anche se non voglio togliere nulla a Fabrizio Nunzi che è stato un bravo mister. Ma a volte, pur non essendo colpa dell’allenatore, c’è sempre qualcuno che paga per tutto il gruppo, che non può essere rinnovato completamente”. Sull’andamento e sugli obiettivi di quest’anno, Debora ha le idee chiare. “E’ sicuramente difficile risalire la china, ma ci stiamo provando e lottando con tutte le nostre forze. Certo non sarà facile, perché non dipende solo da noi, ma anche da chi incontreremo in campo, e soprattutto da un pizzico di fortuna che non guasterebbe. Comunque, ora siamo in ballo, e balliamo. Per noi, d’ora in poi ogni partita sarà una finale, non ci possiamo permettere di perderne nemmeno una. La prossima con il Time Sport? Loro sono in un buon momento di forma, spero che il fattore campo ci possa aiutare a conquistare questi punti fondamentali”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 05/03/2010)


Sabato prossimo la S.S. Lazio Calcio a 5 Femminile incontrerà in casa, al campo della Polisportiva Tirreno Bufalotta, il Time Sport che la precede in classifica di due punti, dopo aver liquidato la Lazio Calcetto per 1-0. Partita scoppiettante quella del Paladifiore, (impianto dedicato a Fiore Debora, dopo aver realizzato il gol vittoria) che premia una S.S. Lazio aggressiva e lascia alla Lazio Calcetto l'amarezza di non aver capitalizzato le belle azioni create. Il pubblico si diverte perché la partita è sempre in equilibrio, con le aquilotte di Spogani che passano in vantaggio con Fiore e da li’ alla fine mantengono il risultato. La squadra ha dimostrato voglia di vincere e si è trattata di una vittoria di carattere. Il nuovo corso inizia a prendere forma (e sostanza, soprattutto): biancoazzurre alla decisiva vittoria importante. Avevamo messo in preventivo la possibilità di poter subire il gioco delle avversarie, dopo il pari che loro avevano fatto la partita precedente. Avevo detto che c'era da soffrire e che bisognava colpire nel momento opportuno, l'abbiamo fatto. Ma, attenzione la qualificazione è ancora tutta da conquistare. Non è stata la partita più importante della stagione, ma le ultime vicende in campionato hanno ridotto il vantaggio delle avversarie su una S.S. Lazio, che, settimana dopo settimana, crede sempre di più a un'incredibile rimonta.

Fonte: www.lalaziosiamonoi.it






Torna ad inizio pagina