Sabato 5 dicembre 2009 - Roma, Torrino Sporting Center - Sporting Torrino-Lazio 3-4

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

5 Dicembre 2009 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2009/10 – Prima Fase Regionale – Girone B - XII giornata – ore 19:00

SPORTING TORRINO:

LAZIO:

Arbitri:

Marcatori: Benvenuto (ST), Benvenuto (ST), Vitale (ST), Storari (L), Storari (L), Coviello (L), Moroni (L).

Note:


Calcio a 5 Anteprima del 04/12/2009

E' una scatenata Brenda Moroni oltre a una doppietta di Storari sul campo dello Sporting Torrino a riportare la Lazio Femminile di Calcio a 5 in testa al Girone B della competizione regionale con 31 punti. Di Coviello l'altra segnatura per un risultato finale di 4-3. Nella prossima le biancocelesti se la vedranno con l'Olimpus Sabato 12 Dicembre alle 17.00 al Campo Tirreno della Bufalotta.

Fonte: www.lalaziosiamonoi.it


Il successo sul Torrino ha probabilmente chiuso i giochi per il primo posto. Ora Nunzi può pensare alle finali di Coppa: “Lavoreremo sodo per questo evento”. Lazio, ipoteca sul primato. Mancava solo un piccolo particolare per essere completamente felici: battere il Torrino. E la Lazio Femminile ce l’ha fatta: le ragazze vincenti di Fabrizio Nunzi hanno sconfitto per 4-3 le temute e temibili avversarie, piegate sul terreno di gioco casalingo, con un risultato non proprio netto ma, alla resa dei conti, neanche troppo sofferto. “E' stata davvero una bella soddisfazione battere il Torrino, era la vittoria che ci mancava - ha detto Nunzi. - Anche se la partita è stata combattuta, abbiamo dominato a sufficienza da poter dire che non abbiamo proprio sofferto per vincere. Soprattutto è stata una partita… serena, visto che ormai i giochi sono fatti per tutte e che ormai dobbiamo solamente arrivare al 20 Dicembre, quando finirà questa prima fase di campionato. Le prossime due partite penso che saranno interlocutorie, anche se devo ammettere che essere prime in classifica aiuta sicuramente a livello di morale ad affrontare i prossimi impegni prima della sosta”. Impegni che non riguardano, tuttavia, solamente il campionato. “Abbiamo stilato un calendario di lavoro molto intenso per la pausa natalizia – ha detto Nunzi. - Ci alleneremo praticamente sempre, fino al 22 e dal 27 Dicembre in poi, visto che il 4 e 5 gennaio avremo la Final Four di Coppa Italia. Affronteremo la Lazio Calcetto, una delle squadre secondo me più forti di questa stagione. Anche se contro di loro in questa prima fase di campionato abbiamo vinto per 2-0 e 2-1, sono avversarie da non sottovalutare, sono molto forti e soprattutto, avendo questa partita secca, non possiamo permetterci di perdere. Ma le ragazze stanno arrivando a questo impegno molto cariche, soprattutto per il morale che è altissimo dopo aver battuto la Roma, che abbiamo eliminato dalla Coppa, e dopo aver vinto contro il Torrino in casa loro. Oltretutto siamo prime in classifica, direi che per ora più di così non si poteva fare. Ma speriamo ovviamente di fare ancora meglio a gennaio, con la Final Four, e poi nella seconda fase del campionato”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 11/12/2009)




Torna ad inizio pagina