Sabato 5 marzo 2016 - Pescara, Pala Giovanni Paolo II - Lazio-Isolotto 3-4

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente

5 Marzo 2016 - COPPA ITALIA DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2015/16 – FINAL EIGHT - SEMIFINALE - Gara Unica – ore 16:30

LAZIO: Menichelli, Lisi, Taty, Presto, Siclari, Lucileia, Chiesa, Violi, Brandolini, Corio, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Roberto Lelli.

ISOLOTTO: Giustiniani, Delgado, Mauro, Gayardo, Teggi, Duco, Xhaxho, Martin Cortes, Blanco, Del Prete, Da Rocha, Brugnoni. Allenatore: Daniele D'Orto.

Arbitri: Sig.ra Romanello (1°), Sig.ra Salvatore (2°), Sig. Palombi (crono).

Marcatori: 7'11" pt De Angelis (L), 0'51" st Da Rocha (I), 3'56" st Blanco (I), 11'22" st Blanco (I), 12'40" st Chiesa (L), 16'49" st Blanco (I), 19'28" st Siclari (L).

Note: Ammonite Siclari (L) al 15'30" pt e Cacciola (L) all'11'22" st.


Corrsport del 06/03/2016
L'allenamento pre gara delle ragazze
Lo schieramento iniziale
Benedetta felicissima per il vantaggio
Ancora Benedetta incredula
La felicità biancoceleste
La ex Gimena mattatrice della gara
Il rammarico di Valentina
L'impostazione di Taty
L'incitamento continuo dietro Martina
Anche Giulia molto rammaricata

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (5 Marzo 2016 Pre Gara): Final Eight/Lazio – Isolotto vale la finale. Lì, dove osano le aquile…. Il giorno dopo è sempre più bello anche se l’impresa, la Lazio, deve ancora farla. Dopo aver battuto la Ternana 3–0 ed essersi prese una piccola ma bella rivincita, oggi le biancocelesti dovranno vedersela con il titanico Isolotto dei tanti ex. Dal tecnico, Daniele D'Orto a Umberto Ferrini e Andrea Petricca ma soprattutto alle ragazze: Cely Gayardo, Sara Giustiniani e Gimena Blanco che con la Lazio nel 2014 hanno vinto tutto. Lazio e Isolotto si sono già potute “scontrare” nel Gold e conoscersi meglio. Gara vinta dalle gigliate per 5–4 ma equilibrata per buona parte del tempo. Certo, la squadra di D'Orto ieri sera contro il Montesilvano ha dimostrato di poter essere devastante nelle ripartenze con una grande qualità nelle giocate e nei piedi delle protagoniste. Ma ieri abbiamo visto che la Coppa Italia può regalare tante sorprese. Come per esempio la Lazio di Chilelli che ai rigori ha eliminato il Kick Off e che oggi incontrerà la Lupe (che a sua volta ha vinto ed eliminato le campionesse uscenti del Real Statte). Ma soprattutto proprio l’Isolotto, che una sorpresa, a dirla tutta, davvero non è. Però certo, 6–3 alle padrone di casa del Montesilvano è davvero tanta roba e le lacrime a fine gara di molte ragazze della squadra abruzzese lo dimostrano. L’impresa, quindi oggi, dovrà provare a farla la squadra biancoceleste su quel campo splendido che è il Pala Giovanni Paolo II di Pescara. La Lazio lì ha alzato la sua prima Coppa Italia, non dimentichiamolo. Ed è un campo che esalta ma che può anche intimidire. E oggi le biancocelesti non dovranno aver paura di nulla per provarci. Perché solo chi osa può dire di averci provato. Ci vorranno concentrazione, spirito di sacrificio, volontà ma soprattutto… coraggio! La Lazio ne ha fatte in questi anni di imprese. E, oggi, può farne un’altra. Lì, dove osano le aquile.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (5 Marzo 2016 Post Gara): Final Eight/ Lazio scippata dal duo arbitrale, in finale ci va l’Isolotto che vince 4–3. La Lazio lascia la Coppa Italia in semifinale perdendo per 4–2 con l’Isolotto. In finale ci andranno quindi le gigliate che si troveranno di fronte la Lazio di Chilelli. Peccato per come si era messa e per un episodio che ha deciso di fatto la gara. Fallo netto su Martina Cacciola e Blanco libera di tirare a porta vuota. Questo gol del 3–1 tagliava di fatto le gambe alla Lazio scippata immeritatamente di una gara che poteva prendere un’altra piega. Brava comunque la squadra di Lelli a crederci fino alla fine e a recuperare uno dei due gol di svantaggio. E pensare che tutto si era messo bene per la Lazio che trovava il gol del vantaggio con De Angelis e chiudeva così il primo tempo sull’1–0. Nella ripresa dopo 9 secondi il pareggio dell’Isolotto con Da Rocha. Sull’1-1, poi, la doppietta di Blanco con quel terzo gol viziato da un fallo clamoroso sul portiere biancoceleste non fischiato dal duo arbitrale. A sette dalla fine Lelli ci provava con il portiere di movimento trovando il gol che accorciava le distanze firmato da Chiesa. La Lazio con il portiere di movimento subiva però la rete ancora di Blanco e il gol di Siclari a 32 secondi dalla fine non bastava alla Lazio per arrivare ai calci di rigore.






La Bellissima Fotografia prima della gara (Foto Cinzia Lombardo)
C5F 05mar2016k.jpg
In piedi da sinistra: Cacciola, De Angelis, Brandolini, Corio, Presto, Violi, Menichelli. In basso da sinistra: Lisi, Lucileia, Taty, Siclari, Chiesa.



Torna ad inizio pagina