Sabato 7 ottobre 2017 - Formello, centro sportivo Lazio - Lazio-Real Rocca di Papa 14-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

7 ottobre 2017 - Formello, centro sportivo Lazio - Amichevole - inizio ore 9:30


LAZIO: Vargic (31' Guerrieri), Mauricio, Luiz Felipe, Prce, Patric, Di Gennaro, Leiva (31' Sarac), Milinkovic, Crecco (31' Pedro Neto), Nani, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

REAL ROCCA DI PAPA: Di Gianmarco, Calefato, Emili, Boni, Vitiello, Ticconi, Angelucci, Brunetti, Acciari, Lucatelli, Aiuti. A disposizione: Palozzi, Nati, Calcagni, Brunetti, Pierluigi, Battisti, Calefato, Cappi, Capogrossi, Ciavatta, Colace, De Santis, Novelli, Trinca M., Farotti, Nacci, Trinca L., Varga, Casciotti. Allenatore: Trinca.

Arbitro: sig. Buzzi - Assistenti sigg. Rojnita e Lattuada.

Marcatori: 6' Di Gennaro, 13' Caicedo, 16' Di Gennaro, 19' Nani, 31' Caicedo, 32' Patric, 37' Patric, 39' Luiz Felipe, 40' Milinkovic, 44' Patric, 46' Nani, 49' Mauricio, 55' Nani, 60' Caicedo.

Note: disputati due tempi di 30'. Recupero 1' pt e 1' st.

Spettatori: 2.000 circa.


Le due squadre in posa al centro del campo
La panchina laziale
I dirigenti della squadra castellana consegnano una targa ad Inzaghi
Il tecnico biancoceleste in posa con alcuni rappresentati del Rocca di Papa
Pedro Neto in azione
Franjo Prce
Felipe Caicedo autore di una tripletta
Davide Di Gennaro
Sergej Milinkovic-Savic
Patric, anche lui autore di tre gol
Un perentorio stacco di testa di Mauricio
Lucas Leiva
Luis Felipe e Nani
Angelo Peruzzi e alcuni rappresentanti rocchigiani

Da corrieredellosport.it  : "Lazio, rinforzo per Inzaghi: Nani è pronto. Tre gol e quattro assist, show del portoghese nel test di Formello: il rodaggio è completato".

Tre gol, quattro assist, tanta voglia di tornare protagonista: Nani correva, rientrava a farsi dare la palla, pressava i difensori del Real Rocca di Papa. Un campione d’Europa sa prendere sul serio anche i test meno significativi, ieri poteva essere in campo con il Portogallo a caccia del Mondiale, invece stava cercando di chiudere bene una settimana di lavoro a Formello. Al prossimo giro di convocazioni ci sarà, questa volta no, perché è appena rientrato e 18 minuti con il Sassuolo dopo uno stop di due mesi non bastavano per riprendersi la nazionale. Ieri il portoghese ha spedito un messaggio forte e chiaro a Inzaghi. Il suo rodaggio è finito, cancellato l’infortunio al ginocchio di fine luglio. L’ex attaccante del Valencia è pronto, lo dice e lo ha confermato il campo, d’ora in poi il suo impiego diventerà una scelta tecnica e non più di condizione atletica, anche se ovviamente non si potrà pretendere sia subito al top. Un mese abbondante di allenamenti lo ha rimesso a nuovo. Ecco l’acquisto voluto e preteso da Inzaghi alla fine di agosto per cancellare i rimpianti legati alla cessione di Keita. Manca ancora Felipe Anderson ed è esploso Luis Alberto come partner di Immobile, sarà dura trovare subito posto a Nani, ma gli impegni e l’Europa League aiuteranno Inzaghi. Meglio l’abbondanza dell’emergenza. Con la Juve partirà dalla panchina e sarà l’asso da giocare in corsa, a Nizza entrerà nel blocco dei titolari. Non era questo il test per misurare le qualità tecniche di Nani, ma è stato utile per constatarne e verificarne la voglia, la tenuta e l’impegno. Nani ha raccolto applausi. Sessanta minuti in campo senza risparmiarsi, ecco cosa ha colpito più dei suoi dribbling e della visione di gioco dimostrata nel secondo tempo: il portoghese freme, dimostra umiltà, si vedeva ad ogni rincorsa l’intenzione di farsi apprezzare da Inzaghi.


Da ilmessaggero.it  : "Lazio, show di Nani in amichevole contro il Rocca di Papa".

Si ferma il campionato, non la Lazio di Simone Inzaghi. Bagno di folla a Formello per i biancocelesti che hanno vinto 13-0 in amichevole contro il Real Rocca di Papa, formazione di Prima Categoria. Prestazione super di Nani, Patric e Caicedo, autori di una tripletta. In gol anche Di Gennaro (doppietta), Milinkovic, Mauricio e Luiz Felipe. Aspettando il rientro dei giocatori convocati con le rispettive nazionali (Immobile, Parolo, Murgia, Marusic, Bruno Jordao e Lulic), il tecnico laziale ha organizzato un test per tenere alto il ritmo e rodare il 3-5-2. Sabato prossimo ci sarà la trasferta contro la Juventus e l’allenatore spera di ripetere l’impresa compiuta in Supercoppa. Da valutare le condizioni di Strakosha e Lukaku, tornati anzitempo dai ritiri con l’Albania e il Beglio, e de Vrij, che in mattinata ha svolto un allenamento differenziato. Lavoro in palestra per Felipe Anderson, mentre Wallace, Bastos e Basta hanno proseguito il protocollo riabilitativo.


Da iltempo.it  : "Nani incanta la Lazio. 14 gol al Rocca di Papa davanti a duemila tifosi".

Al Mirko Fersini di Formello sono arrivati circa 2 mila tifosi per la gara a porte aperte contro il Real Rocca di Papa. Vince la Lazio per 14-0, mister Simone Inzaghi ha ammirato da vicino i progressi di Luis Nani. Il portoghese ha realizzato una tripletta, ma soprattutto ha dato indicazioni e consigli alla squadra. È un leader nato e si vede, si è mosso alle spalle di Caicedo per tutto il match. I biancocelesti si sono presentati con il classico 3-5-2: Vargic tra i pali, Mauricio, Luiz Felipe e Prce in difesa. A centrocampo Patric, Milinkovic-Savic, Leiva, Di Gennaro e Crecco. Nella ripresa poi sono subentrati Guerrieri per Vargic, Sarac della Primavera per Leiva e Pedro Neto per Crecco. Qualche spunto interessante da parte dell'ex Braga, bravo a saltare sistematicamente l'uomo e a servire assist vincenti per gli attaccanti. Non si sono visti invece Luis Alberto, de Vrij, Radu e Strakosha, tutti e quattro sono rimasti a riposo e torneranno ad allenarsi martedì. Infine continua il lavoro personalizzato per Felipe Anderson, Wallace e Bastos. Tempi più lunghi per Basta. Da valutare Lukaku.



<< Amichevole precedente Amichevole successiva >> Torna alla Stagione Torna ad inizio pagina