Sabato 8 settembre 2018 - Formello, centro sportivo Lazio - Lazio-Lupa Roma 13-1

Da LazioWiki.

InCostruzione.jpg

Stagione

Amichevole precedente

8 settembre 2018 - Formello, Centro Sportivo Lazio - Amichevole - inizio ore 10.00


LAZIO: Proto (41' Guerrieri); Wallace (50' Jorge Silva), Acerbi, Radu (41' Patric); Basta (50' Baxevanos), Luis Alberto (41' Lulic), Leiva (41' Parolo), Cataldi, Durmisi (45' Rossi); Correa, Caicedo. All. S. Inzaghi.

LUPA ROMA: Maltempi (41' Gori); Loiali (59' Piano M.), Romeo (41' Cacciotti), Negro (59' Ranieri); Perocchi (59' Piano S.), Capuozzo (41' Frattesi), Prati (59' Bianchi), Ansini (59' Logello), Fè (59' Di Franco); Tomaselli (59' Rebecchini), Cuscianna (59' Tocci). All. Amelia.

Arbitro: Sig. Buzzi.

Marcatori: 15' Basta, 19' Caicedo, 24' Correa (rig), 32' Caicedo, 36' Wallace, 40' Leiva, 41' Basta, 42' Parolo, 49' Parolo, 51' Patric, 69' Piano, 76' Rossi, 77' Patric, 79' Patric.

Note:


Il Corriere dello Sport titola: "Correa e Luis, prove di magia. Il Tucu seconda punta, lo spagnolo mezzala nel test con la Lupa Roma Una soluzione che può essere utile. E’ finita 13-1: l’argentino in gol su rigore, doppio Caicedo".

Prosegue il quotidiano sportivo romano: Il gol del Tucu Correa (rigore), la doppietta del Panterone Caicedo. Gol in più per Simone Inzaghi, tutti sudamericani, sono spuntati nell’amichevole di ieri mattina con la Lupa Roma (13-1). Al festival hanno partecipato Patric (tripletta anti-esclusione dalla lista Uefa), Parolo (doppietta), Basta (doppietta, prossimo all’esclusione dalla lista Serie A), Wallace, Leiva e il baby Rossi, spesso abbonato alla voce marcatori. Inzaghi ha chiuso la prima settimana di pausa dando spazio ai giocatori rimasti a Formello. La ripresa è fissata per martedì, quando Simone ritroverà i nazionali e Berisha, questi sono i programmi. Il piano anti-Empoli è scattato dieci giorni prima, s’è lavorato atleticamente, tecnicamente e tatticamente per giorni. Lo staff di Inzaghi ha organizzato allenamenti tesi al perfezionamento della fase difensiva e al miglioramento di quella offensiva. Si deve tornare a colpire, a segnare, va sfruttata la mole di tiri che si produce.

Simone, senza Milinkovic e Immobile (tra gli altri), restando fedele al 3-5-2, ieri è partito facendo giocare simultaneamente Luis Alberto e Correa. Lo spagnolo ha fatto la mezzala destra, l’argentino ha scortato Caicedo. I "quinti" di centrocampo erano Basta e Durmisi. La mezzala di sinistra era Cataldi. In difesa il trio titolare: Wallace, Acerbi, Radu (Guerrieri in porta). Luis Alberto e Correa hanno confezionato l’azione del quarto gol laziale: fraseggio e assist per Caicedo. Può essere valso come esperimento, la soluzione (Luis più Correa) magari si renderà utile in futuro. Simone ha concesso due giorni di riposo perché da domenica prossima (Empoli-Lazio) fino al 7 ottobre (Lazio-Fiorentina) non ci saranno pause, si giocherà a perdifiato in campionato e in Europa, s’inizierà anche a pensare al derby del 29 settembre. All’appello dovranno rispondere tutti, ci sarà spazio per il turnover, per cambi e staffette. Correa e Caicedo sono i primi a scalpitare. Il Tucu non potrà giocare in Europa contro l’Apollon, deve scontare un altro turno di stop. A Empoli ripartirà Luis Alberto, l’argentino si candida per Lazio-Genoa del 23 settembre, match successivo all’esordio in Europa League. Caicedo avrà spazio in Europa, è bene che Ciro accetti di riposare. La stagione è lunga, la speranza è che diventi lunghissima, infinita. La Lazio, alla ripresa, si sottoporrà ad esami collettivi e individuali. Serviranno risposte di gruppo e singole.



<< Amichevole precedente Torna alla Stagione Torna ad inizio pagina