Nagy Tunde

Da LazioWiki.

(Reindirizzamento da Tunde Nagy)


Tunde Nagy (2018/19)
Tunde Nagy (2017/18)
Tunde Nagy con il
Vis Lanciano (2014/15)
Tunde Nagy con il
Pescara (2016/17)

Tunde Nagy, nata il 22 ottobre 1991 a Miskolc in Ungheria, è un portiere ungherese di Calcio a 5 Femminile.

Proveniente dal Lanciano dove ha giocato soltanto nella stagione 2014/15 e proseguendo nel Pescara nel biennio 2015-2017, è stata ingaggiata dalla Lazio Calcio a 5 a Novembre 2017 per la stagione 2017/18. A Maggio 2018, con largo anticipo rispetto al reale inizio di stagione, viene confermata per la stagione successiva (2018/19), in realtà però per pochi mesi, fino a fine Novembre 2018.


Novembre 2017 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Futsalmercato, fra i pali ecco Nagy: Lazio, darò il mio meglio. La S.S. Lazio Calcio a 5 dà il suo benvenuto al portiere ungherese ex Lanciano e Pescara. La società augura alla magiara le migliori fortune sportive in questa metà di stagione biancoceleste. Classe '91, portata in Italia per la prima volta dal Vis Lanciano ed approdata a Pescara nella passata stagione, Nagy sbarca a Roma rinforzando il pacchetto degli estremi difensori, completandolo con le giovani Tirelli – che oggi partirà alla volta dell'Iran con la Nazionale – e Luzi. “Vivere in una città come Roma sarà diverso rispetto alle esperienze precedenti: non solo per le dimensioni, ma anche per il ritmo della vita. Penso sarà un'esperienza nuova e bella”. Il club è convinto di aver concluso un'ottima operazione in sede di mercato: “Ho scelto la Lazio per la determinazione con la quale mi hanno presentato il progetto, mi hanno fatto sentire subito al centro di questo percorso che cominceremo insieme”. Nagy è così pronta per mettersi a disposizione della squadra: “Vorrei riuscire a rendermi utile, dando il meglio di me stessa”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 21/11/2017)


Maggio 2018 - Conferma alla Lazio Calcio a 5 per pochi mesi[modifica | modifica sorgente]

Fiducia in porta: Nagy rinnova. Dopo la conferma del capitano Cecilia Barca, la Lazio blinda l'estremo difensore ungherese Tunde Nagy. Arrivata a metà stagione direttamente dalla terra natia, il portiere magiaro ha convinto sin da subito, tanto da guadagnarsi la riconferma. “Ero in Ungheria, a casa con la famiglia, quando è arrivata la chiamata della Lazio. Da un giorno all'altro mi sono ritrovata a Roma, è stato tutto molto veloce. Ma in biancoceleste ho trovato un gruppo molto unito e forse questo è stato ciò che mi ha dato fiducia mentre mi trovavo in campo”. Buttata subito nella mischia, Nagy si è subito ben distinta: “La stagione non è andata male, sia sul piano personale che di squadra, ma non sono completamente soddisfatta. Credo ci sia sempre la possibilità di fare qualcosa in più, ci è mancato qualcosa dopo la Coppa Italia, ci siamo svegliate troppo tardi. Detto questo, mi sono trovata bene e sono contenta di restare un'altra stagione, mi aspetto una Lazio che sia umile e che abbia grande volontà”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 21/05/2018)

Quella contro il Flaminia è stata l’ultima partita di Nagy con la maglia biancoceleste. L'estremo difensore saluta e ringrazia così la società: “A Roma mi sono trovata molto bene. Ho passato un bellissimo anno con la Lazio, che mi ha dato la possibilità di tornare in Italia. Qui ho imparato tanto, adesso sono una persona più ricca: con nuove esperienze e tanti splendidi ricordi che porterò sempre con me”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 01/12/2018)


Scheda aggiornata a Dicembre 2018.



Torna ad inizio pagina