Venerdì 12 agosto 2005 - Latina, Stadio Comunale Domenico Francioni - Latina-Lazio 0-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

12 agosto 2005 - Amichevole precampionato 2005/06

LATINA: Orlandi, Anania (55' Ruggiero), Mengo (70' La Marca), Farina (55' Facci), Vitali (65' Orsinetti), Tufano (65' Raffaello), Manoni (60' Caputi), Carfora (70' Lorenzo), Corradi (55' Pietrella), Perrone (60' Raso), Garba (70' Areni). Allenatore: Favarin.

LAZIO: Peruzzi (46' Sereni), Oddo (63' Belleri), Cribari (70' Sannibale), Piccolo (46' Lequi), Zauri, Perugini (46' Melara), Dabo (80' Torroni), Baronio, Cesar, Tare (65' Inzaghi), Rocchi. Allenatore: D.Rossi.

Arbitro: Sig. Paoloemilio (Lanciano).

Note: ammoniti Cesar e Oddo.

Spettatori: 5.000 circa.


La Gazzetta dello Sport titola: "Lazio spenta a Latina. C'è Rosina in arrivo".

Continua la "rosea": Brutta e svogliata e, forse, con la testa già alla pausa di Ferragosto, la Lazio non va oltre lo 0-0 contro il Latina, onesta squadra di serie C2. Pur con l'attenuante dei pesanti carichi di lavoro svolti negli ultimi giorni, quella dei biancocelesti è stata una prova decisamente sottotono. Nessuna rete e pochissime anche le conclusioni verso la porta avversaria (uniche eccezioni un paio di tentativi del difensore Lequi nella ripresa). E, come se non bastasse la prova opaca della sua squadra, Rossi deve anche fare i conti con l'ennesimo infortunio muscolare. Questa volta è toccato a Tare bloccarsi (sospetto stiramento alla coscia sinistra). Da segnalare, anche, la contestazione dei tifosi nei confronti di Lotito. Il presidente, intanto, oggi a Cortina, dove si trova in vacanza, incontrerà il d.s. del Parma Cinquini. La società emiliana è pronta a girare in prestito ai biancocelesti l'esterno Rosina. L'accordo sembra dietro l'angolo (infatti al vertice parteciperà pure il procuratore del giocatore Andrea Pastorello). Lotito e Cinquini discuteranno pure dei prestiti di Siviglia e Bolano. Ma per questi ultimi due la trattativa è più complessa.