Venerdì 18 febbraio 2011 - Norcia, Pala Salicone - Lazio-Isolotto 7-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

18 Febbraio 2011 - COPPA ITALIA DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2010/11 - QUARTI DI FINALE - Gara Unica - ore 20:30

LAZIO: Costanzi, Iommi, Alagna, Fiore, La Rosa, Frilicca, Lattanzi, Coviello, Tesse, Moroni, Verrelli, Martone. Allenatore: Fabrizio Spogani.

ISOLOTTO: Iezzi, Suppini, Benvenuti, Bartoli, Carta, Del Bontà, Marconcini, Rosini, Baglieri, Sabato, Galluzzi, Romiti. Allenatore: Colella.

Arbitri: Sig.Faustini (1°), Sig.Raffaelli (2°), Sig.Albertini (crono).

Marcatori: 10'14" pt Tesse (L), 12'32" pt La Rosa (L), 13'03" pt La Rosa (L), 19'55" pt Verrelli (L), 4'02" st Moroni (L), 5'03" st Iommi (L) (Aut.), 7'19" st Iommi (L), 9'44" st Frilicca (L), 12'17" st Galluzzi (I), 13'40" st Lattanzi (L) (Aut.).

Note: Ammonite Galluzzi (I) e Marconcini (I).


Per la Lazio è l'Isolotto... del tesoro: fiorentine battute per 7-3. L'equilibrio dura solo metà della prima frazione, poi le biancocelesti prendono il largo e chiudono avanti per 4-0 il primo tempo. Nella ripresa basta controllare il vantaggio. Vittoria autoritaria della Lazio C5 nell’ultimo quarto di finale contro l’Isolotto. Le gigliate resistono per metà del primo tempo, poi un errore del loro estremo difensore su una palla scagliata da Tesse dalla propria metà campo, sblocca il punteggio. Da lì la gara si fa in discesa per la formazione di Spogani che, tra il 12' e il 13', mette a segno il raddoppio e il tris: a firmarli è La Rosa il primo da posizione centrale, il secondo dopo una discesa sulla sinistra. Quando sembra che il 3-0 sia il parziale dell’intervallo, ci pensa Verrelli a cinque secondi dalla fine ad aumentare il gap calando il poker. La ripresa si apre con la grande apprensione per le condizioni di Coviello, portata a braccia fuori dal campo dopo un infortunio alla caviglia; subito dopo è Moroni ad aumentare il divario firmando il momentaneo 5-0. Che si trasforma in risultato tennistico quando Iommi trova la via della rete dopo aver però beffato Martone con l’autorete del 5-1. A metà ripresa c’è gloria anche per Frilicca, che realizza la settima rete biancoceleste, poi la squadra di Spogani si concede un minuto di rilassamento durante il quale Galluzzi prima segna il secondo gol delle fiorentine, poi provoca l’autogol di Lattanzi per il definitivo 7-3. Sarà dunque la formazione laziale a sfidare le Lupe nella semifinale delle 20:30.

Fonte: www.calcioa5news.it (commento del 19/02/2011)




Torna ad inizio pagina