Venerdì 1 marzo 2013 - Montesilvano, Palasport Corrado Roma - Lupe-Lazio 3-6

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Successivo

1° Marzo 2013 - COPPA ITALIA DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – FINAL EIGHT - QUARTI DI FINALE - Gara Unica – ore 14:00

LUPE: Sandro, Ferro, Casarotto, Turetta, Gecchele, Dainese, Canaglia, Cappelletto, Lombardi, Fattori, Gutierrez, Olivi. Allenatore: Mario Lovo.

LAZIO: Gelsomino, Mannavola, Sanchez, Tolotti, Pulcinelli, Guercio, Coviello, Di Giacomo, Palombi, Guerra. Allenatore: Giorgia Iommi.

Arbitri: Sig.Perottoni (1°), Sig.Pennese (2°), Sig.Malpiedi (crono).

Marcatori: 15' Sanchez (L), 28' Gutierrez (LU), 31' Sanchez (L), 31' Gutierrez (LU), 32' Sanchez (L), 35' Pulcinelli (L), 36' Gutierrez (LU), 38' Mannavola (L), 39' Sanchez (L).


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: La Lazio è in semifinale! Le ragazze di Giorgia Iommi nel primo quarto di finale di giornata, battono la Lupe per 6-3 con una grande Patri Jornet Sanchez. Quattro i goal siglati dalla spagnola insieme alle reti di Mannavola e Pulcinelli. Dopo un primo tempo scarno di emozioni, il secondo tempo è tutt’altra storia: Sanchez da una parte e Gutierrez dall’altra divertono il palazzetto di Montesilvano gremito per le grandi occasioni. Botta e risposta delle due spagnole fino al 4-3, poi la Lazio approfittando del quinto di movimento inserito dalla squadra veneta sigla in contropiede il quinto e il sesto goal chiudendo il discorso qualificazione. Domani alle 11 al palazzetto Giovanni Paolo II di Pescara le bianco-celesti scenderanno in campo con la vincente tra Ita Matera e Sinnai.

Patri Jornet Sanchez: “Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, la gara è rimasta bloccata, troppa tattica. Poi abbiamo preso coraggio e siamo riuscite a vincere. Io non stavo al top ma in campo non sento dolore e avevo voglia di far bene, ci sono riuscita. Ora guardiamo avanti, siamo in semifinale!”.


Nel primo quarto di finale, la formazione di Iommi supera 6-3 le patavine grazie alle quattro reti di Patri Sanchez e ai sigilli di Pulcinelli e Mannavola. Triplo Gutierrez non basta ad evitare l'eliminazione. Va alla Lazio il primo quarto della Final Eight della Coppa Italia Femminile: Lupe ko per 6-3 al termine di una partita chiaramente dai due volti, in cui ad un primo tempo scarno di emozioni ha fatto da contrappeso una ripresa molto più movimentata. Lazio in vantaggio con Sanchez nel primo tempo, ma in avvio di ripresa arrivava il pareggio di Gutierrez. La partita si animava con la rete del 2-1 ancora della spagnola, che firmava la sua tripletta dopo il secondo pareggio della Gutierrez. Sul 3-2 toccava a Pulcinelli infilare Sandro per la quarta volta. Gutierrez accorciava le distanze, con Lovo che tentava la carta del portiere di movimento. La quinta marcatura laziale la segnava però Mannavola trasformando un calcio di punizione, e nel finale Patri si toglieva lo sfizio del poker calando la quaterna con le venete sbilanciate in avanti alla ricerca del gol. Lazio in semifinale, in attesa di conoscere chi tra Sinnai e ITA Fergi Salandra sarà l'ostacolo da superare per arrivare alla finalissima di domenica pomeriggio.

Fonte: www.lalaziosiamonoi.it (commento del 01/03/2013)






Torna ad inizio pagina