Venerdì 27 maggio 1977 - Toronto, Varsity Stadium - Toronto Metros Croatia-Lazio 1-2

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

27 maggio 1977 - Amichevole 1976/77 - Tournée in Usa e Canada - I^ gara

TORONTO METROS-CROATIA: Bilecki, Sutevski, Cukon, Jarusci, Polak, Kovacic (46' Puselj), Stenicer, Pilas (46' Aird), Roe, Ferreira (76' Zivitic), Zutelija (46' Jutt). All. Sangulin.

LAZIO: Pulici, Ammoniaci, Martini, Wilson, Pighin, Cordova, Garlaschelli (46' R.Rossi), Agostinelli, Giordano, D'Amico (68' Viola), Ghedin.

Arbitro: sig. Avis (Toronto).

Marcatori: 24' Garlaschelli, 35' Ferreira, 69' Pighin.

Note: giornata bellissima e leggermente ventilata. Angoli 6-3 per i Metros. Ammoniti Giordano, Martini, Wilson, Viola e Ammoniaci. Espulsi Cordova al 71' e Sutevsky al 79' entrambi per somma di ammonizioni. Leggermente infortunati Garlaschelli e Pilas, più seriamente Ferreira che ha riportato una distorsione al ginocchio destro. A fine gara una cinquantina di tifosi italo canadesi ha invaso pacificamente il campo.

Spettatori: 8.700 circa.

Da l'Unità: la cronaca della gara
Un momento della gara

Contro i Metrostars Toronto è iniziata la lunga tournée della Lazio in terra americana (125.000 dollari più tutte le spese pagate per sette gare amichevoli). E' stata una partita spigolosa con due espulsi, risolta dalle reti di Garlaschelli al 26' e Pighin a venti minuti dalla fine. Buona la gara dei biancazzurri con Pulici ed Agostinelli in evidenza. Tenace la squadra canadese che ha fatto vedere ottime giocate. Ottima l'accoglienza del poco pubblico presente (quasi tutti italo canadesi) che a fine gara a portato in trionfo i giocatori biancazzurri divertiti per l'inaspettato fuori programma.