Venerdì 2 marzo 2012 - Pesaro, Palafiera - Kick Off-Lazio 2-2 (5-3 dcr)

Da LazioWiki.

Stagione

2 Marzo 2012 - COPPA ITALIA DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – FINAL EIGHT - QUARTI DI FINALE - Gara Unica – ore 20:30

KICK OFF: Zacchetti, Demetriou, Tortorelli, Atz, Gazzoli, Ciuntu, Pulcinella, Astegiano, Pesenti, Zambelli, Perruzza, Pagliarulo. Allenatore: Russo.

LAZIO: Martone, Sebastiani, Crespi, Cenciarelli, Facchini, Fiore, La Rosa, Coviello, Moroni, Verrelli, Raglione, Bellucci. Allenatore: Fausto Curti.

Arbitri: Sig.ra Romanello (1°), Sig.Galasso (2°) Sig.Bagnoli (crono).

Marcatori: 3' Atz (KO), 5' Moroni (L), 12' Pesenti (KO), 30' Moroni (L).

Sequenza Calci di Rigore: Cenciarelli (L) fuori, Atz (KO) gol, Bellucci (L) fuori, Gazzoli (KO) parato, Coviello (L) fuori, Pesenti (KO) gol, Sebastiani (L) gol, Astegiano (KO) gol.

Note: ammonite Pesenti (K), Coviello (L), Moroni (L) e Bellucci (L).


Articolo sul "C5Live Magazine"

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (1° tempo): Inizia bene la squadra bianco-celeste che al 2' minuto tenta il tiro da fuori con Moroni alto di poco. Al 3' punizione Kick Off dal dischetto del tiro libero, episodio che sblocca la partita con Atz. Gara in salita per le bianco-celesti costrette a rimontare già nei primi minuti di gara. Ma la Lazio non ci sta e Moroni trova il pareggio al 5' minuto. Azione personale di Bellucci che si infrange sul palo e Moroni come un avvoltoio si avventa sulla palla firmando il pareggio. Moroni che al 6' si mangia un goal fatto tirando al lato sola davanti al portiere milanese Zacchetti. Al 9' scambio Fiore-Bellucci con quest’ultima che prova la spizzata di testa ma Zacchetti non si fa sorprendere. Al 12' Martone si fa sorprendere da un lancio lungo di Pesenti che becca, è il caso di dirlo, il goal della domenica. Lazio che prova a girare ma senza concludere in porta contro un Milano ma veramente pericoloso a parte il primo goal su punizione. Al 17' altra punizione Milano per un fallo di mano bianco-celeste. Si incarica della battuta sempre Atz ma stavolta la barriera della Lazio respinge. Sempre al 17' doppia opportunità per Moroni che prima di testa, e poi per un soffio, non arriva all’appuntamento con il goal. Al 18' ripartenza bianco-celeste con Bellucci che scarica per Moroni. Brenda serve Coviello che davanti alla porta non riesce ad agganciare di niente. Al 19' azione Kick Off ma Martone con una gran parata neutralizza l’attacco milanese. Il primo tempo si chiude con la Lazio in attacco, peccato per la disattenzione di Martone che è costata alle bianco-celesti lo svantaggio del primo parziale.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (2° tempo): Milano subito in attacco nella ripresa con Martone brava ad uscire nella propria area di rigore su in incursione pericolosa della squadra di Russo.Al 22' punizione dal limite per il Kick Off sempre con Atz, tiro ribattuto dalla barriera. Sul capovolgimento di fronte ammonizione a capitan Coviello. Sempre al 22' la prima azione bianco-celeste con la solita Moroni servita bene da La Rosa ma ci arriva Zacchetti. Al 25' azione Coviello-Moroni che chiude il triangolo al limite dell’area ma Coviello tira fuori. Un minuto dopo, al 26' sempre azione sull’asse Moroni-Coviello, ma la conclusione si perde sul fondo alla destra di Zacchetti. La Lazio domina e si fa pericolosa in diverse occasioni colpendo anche un palo al 28' con Moroni. Azioni ripetute e possesso palla continuativo delle bianco-celesti con il Kick Off chiuso e costretto a difendersi. Finalmente al 30' pareggio di Moroni che sola davanti al portiere mette in rete una palla che le era stata servita splendidamente da Cenciarelli. Sempre Lazio in avanti che ci prova al 33' con Crespi da fuori area senza trovare lo specchio della porta. A cinque minuti dalla fine sempre la Lazio alla ricerca del goal del possibile vantaggio con il Kick Off mai veramente pericoloso nella seconda parte di gara. Ci prova Cenciarelli con una puntata da fuori area ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 37' il tiro di Coviello si infrange sulla spaccata del portiere del Kick Off. Ultimi secondi e Martone compie un miracolo su una ragazza del Kick Off che si era presentata da sola davanti alla porta bianco-celeste. Sempre nel secondi finali infortunio per La Rosa alla schiena dopo un contrasto. Partita destinata ai calci di rigore.


La Lazio esce dalla lotta per la Coppa Italia con l'amaro in bocca dopo una gara che avrebbe potuto risolvere nel secondo tempo dopo un attacco continuo e forsennato contro un Kick Off a tratti spettatore. Con i tre rigori sbagliati da Cenciarelli, Bellucci e Coviello, la Lazio saluta il Lazio Fans Club di Pesaro e augura a tutte le squadre rimanenti un grande in bocca al lupo!




Torna ad inizio pagina