Domenica 8 giugno 2008 - San Benedetto del Tronto, Pala Capriotti - Futsal Athletic-Lazio Woman 3-11

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

8 Giugno 2008 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2007/08 – FASE NAZIONALE - GIRONE B - IV giornata – ore 19:00

FUTSAL ATHLETIC:

LAZIO WOMAN:

Arbitri:

Marcatori: Rulli (FA), Grossi (FA), Febo (FA), ?? (LW).

Note:


Si susseguono gli impegni calcistici della Lazio Woman, che senza soluzione di continuità anche domenica pomeriggio sarà nuovamente impegnata, fuori casa, contro il Futsal Athletic di Porto d'Ascoli. Un vero e proprio "tour de force" per le biancocelesti che, dopo il pareggio nella prima gara di qualificazione contro il Città di Pescara, e la vittoria della scorsa settimana contro il Montebello di Perugia, stanno cercando di assicurarsi la qualificazione alla fase finale che decreterà la squadra campione d’Italia 2007/08.

Giorgia Iommi, caposaldo della difesa della Lazio Woman, nonché tra le protagoniste assolute del calcio a cinque femminile, ci racconta le sue sensazioni. “Passeranno le prime due squadre di ogni girone, oltre alle migliori terze. Forse non passeremo come prime per differenza reti, ma la qualificazione, salvo complicazioni incredibili, non dovrebbe davvero sfuggirci”. Tanta è la voglia di centrare l’obiettivo, ma, ci confessa la Iommi, tanta è anche la stanchezza. “Non solo fisica - sono le sue parole - ma, almeno per quanto mi riguarda, soprattutto mentale. La finale regionale contro il Torrino mi ha tolto molte energie, ma ora siamo quasi alla fine e sono ben contenta di lottare per questi obiettivi. La squadra va bene, la difficoltà più grande che stiamo incontrando è il campo: abituate al nostro impianto, ci troviamo a giocare al coperto, su superfici molto diverse dalla nostra, ed è per questo che da un po’ ci alleniamo sui campi dell’Acqua Acetosa”. La Lazio Woman, dunque, senza prendere sottogamba gli impegni di domenica nelle Marche, e della prossima settimana contro il Futsal Cagliari nell'ultima gara di qualificazione, lavora già in funzione del periodo compreso tra il 20 e il 22 giugno, la tre giorni delle finali. “Avremo pochissimo tempo per ricaricare le batterie - conclude Giorgia Iommi - e ci troveremo di fronte squadre molto più riposate di noi non avendo disputato un campionato dispendioso come quello laziale. L’importante è come si arriverà mentalmente all’appuntamento, e come sapremo gestire le nostre energie sino al termine di questa stressante stagione”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 06/06/2008)


Troppo forte la Lazio per la squadra marchigiana! Nella quarta giornata del proprio girone eliminatorio della Fase Nazionale del Campionato FIGC di C5 Femminile, le campionesse del Futsal Athletic, hanno incontrato le romane della Lazio, una squadra fuori dalla loro portata. Il risultato finale di 3-11 per le biancocelesti la dice lunga sull'andamento della gara e ce lo spiega a chiare lettere anche mister Annarita Febo, coach delle sambenedettesi. "La squadra laziale è la piu' bella che ho visto a livello nazionale. Ottima dal punto di vista tecnico, fisico e tattico. Per me possono tranquillamente puntare a vincere lo scudetto." Per la cronaca, le tre reti delle giallonere adriatiche, sono state realizzate da Carla Rulli, Bianca Maria Grossi e dalla stessa Annarita Febo.

Fonte: visconcordia.blogspot.it (commento del 10/06/2008)


Con la qualificazione alla Final Eight praticamente in tasca, la Lazio Woman si appresta ad affrontare domenica pomeriggio l'ultimo impegno del girone di ammissione alla poule scudetto. A far visita al Polivalente di Colleferro sarà il Futsal Cagliari, formazione che non ha più nulla da chiedere alla stagione e che verosimilmente si presenterà sul terreno di viale degli Atleti solo per onorare l'impegno. Per Mister Trombetta, dunque, sembra profilarsi l'occasione per far ruotare nuovamente le sue giocatrici, un po' come ha fatto in maniera positiva domenica scorsa a Porto d'Ascoli nel confronto con il Futsal Athletic, vinto con una certa disinvoltura (11-3 il punteggio per le biancocelesti), anche se le note a margine del match non sono state affatto di colore, come rileva il presidente Paolo Gabriele. "A parte il fatto che ci è stato comunicato all'ultimo momento il posticipo dell'orario di inizio (si è cominciato a giocare alle ore 19, n.d.c.) con la conseguenza di tornare a Roma a notte inoltrata, abbiamo giocato in una palestra che probabilmente, da noi, non sarebbe stata omologata. Bisogna dire che abbiamo anche passato un brutto quarto d'ora quando, alla fine del primo tempo, Federica Spiriti si è accasciata lamentando difficoltà di respirazione, tanto che abbiamo dovuto chiedere l'interevento del 118. Ci siamo presi un bello spavento, per fortuna che Federica s'è rialzata ed ora sta bene, ma in quei minuti ammetto che abbiamo avuto un bel po' di paura". Situazione tornata alla normalità per la giocatrice laziale, che sarà a disposizione di Luca Trombetta per domenica pomeriggio nell'ultimo confronto del girone preliminare e, di fatto, nell'ultima esibizione della Lazio Woman sul campo di casa, da due settimane diventato quello di Colleferro, scelto per far sì che le ragazze prendessero confidenza con i campi al coperto in vista della Final Eight. Relativamente alla quale, nonostante l'assegnazione disposta nella giornata di lunedì proprio in favore del club biancoceleste, il presidente Gabriele ha declinato l'invito. "Impossibile riuscire ad organizzare un evento di questa portata avendo una decina di giorni scarsi a disposizione - ha commentato con amarezza il numero uno laziale. - Avevamo proposto delle soluzioni per soddisfare la parte logistica le cui offerte sono scadute da diversi giorni ma non è giusto, fondamentalmente, che la Divisione faccia avere la risposta una settimana dopo aver valutato le proposte. Non c'è il tempo materiale per organizzare bene la fase finale per cui abbiamo rifiutato". Incassata la rinuncia, la Divisione Calcio a Cinque ha provveduto ad assegnare al Città di Pescara l’organizzazione della Final Eight.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 13/06/2008)





Torna ad inizio pagina