Giovedì 7 agosto 2014 - Corato, campo sportivo Comunale - Lazio Primavera-Brindisi 2-2

Da LazioWiki.

Stagione

7 agosto 2014 - Amichevole

LAZIO PRIMAVERA: Guerrieri, Dovidio (Pasqualone), Silvagni, Pollace, Seck (Germoni), Pace, Rokavec, Oikonomidis (Capuano), Murgia (Popovic), Palombi, Rossi. Allenatore Simone Inzaghi

BRINDISI: Pizzolato, Zinetti (Lorito), Raho, De Vivo, Ciano, Terracciano, Loiodice, Pollidori, Croce, Ancora, Oliveira (Bruzzese). Allenatore Marcello Chiricallo

Arbitro: sig. Ciccolella di Molfetta

Marcatori: 10' Oikonomidis, 56' Ancora (rig.), 72' Ancora (rig.), ?' Silvagni

NOTE:

La formazione laziale del primo tempo: Guerrieri, Oikonomidis, Pollace, Rossi, Rovacek; Silvagni, Seck, Palombi, Pace, Dovidio, Murgia

"Il match con il Brindisi sarà più impegnativo". Lo aveva detto Simone Inzaghi, e così è stato. Nel terzo test disputato in terra pugliese, la Lazio Primavera impatta 2 a 2 contro il Brindisi, squadra che nella prossima stagione giocherà in Serie D. La maggior qualità delle giovani aquile emerge immediatamente, gli uomini di mister Chiricallo faticano a entrare in possesso della sfera. Al 10' gli Inzaghi boys passano grazie al gol di Oikonomidis, che si avventa sul pallone perso da Zinetti. Il lavoro svolto in ritiro sembra pesare solo nelle gambe dei pugliesi, i capitolini al contrario corrono senza soluzione di continuità. La seconda frazione di gioco si apre con la consueta girandoli di cambi, il Brindisi ne trae beneficio e al 56' trova il pareggio grazie al penalty (molto dubbio, il fallo sembrava fuori area) trasformato da Cristiano Ancora. Che al 72' fa il bis, sempre dagli undici metri. I minuti scorrono inesorabili, il triplice fischio è dietro l'angolo. Ma ci pensa Lorenzo Silvagni ad anticiparlo con un eurogol dalla distanza che fissa il risultato sul 2 a 2. Archiviata anche la terza amichevole, la Lazio si appresta ad affrontare il Trani il prossimo 9 agosto.

Con una inedita maglia rossa e senza bomber Molinari: è iniziato così il test amichevole, sul campo di Via Gravina, fra il Brindisi e la formazione Primavera della Lazio (che svolge il suo ritiro proprio a Corato). L’undici iniziale (il primo della stagione 2014-2015) scelto da Marcello Chiricallo vede l’under Pizzolato in porta con Ciano e Terracciano difensori centrali. Terzini Zinetti sulla destra e Raho sulla mancina. In mezzo al campo De Vivo e Pollidori con Ancora che spazia alle spalle di Croce punta centrale, esterni offensivi sulle due fasce Loiodice ed il brasiliano Oliveira. Questo invece l’undici iniziale biancoceleste: Guerrieri, Pollace, Seck, Dovidio, Silvagni, Palombi, Rakavec, Rossi, Murgia, Oikonomidis.

La prima frazione di gioco ha visto prevalere i ragazzi della primavera della Lazio:uno a zero il risultato in virtù di una disattenzione difensiva (passaggio errato di Zinetti) sfruttata ottimamente dall'australiano Oikonodimis dopo appena tre minuti di gioco. Fa caldo a Corato ed il gioco ne risente. Poco o nulla altro nel primo tempo, salvo un paio di tentativi su calcio piazzato, uno per parte.

Nella ripresa ampio turn over poi per le due squadre, come è normale in questi casi, soprattutto per il Brindisi (alla fine Chiricallo schiererà tutti i suoi uomini a disposizione). Il Brindisi, al cospetto dei quotati (sebbene giovanissimi) avversari riesce ad impattare con un calcio di rigore trasformato da Ancora: è il dodicesimo minuto del secondo tempo. Alla mezzora giunge anche il 2-1 brindisino: il neo entrato Bruzzese viene fermato fallosamente ed è ancora un penalty decretato dal signor Ciccolella di Molfetta.

Batte nuovamente Cristiano Ancora e supera ancora una volta Guerrieri : il calciatore di San Pietro Vernotico (uno dei pochi brindisini in rosa) inizia bene la sua annata con una personale doppietta. La Lazio non ci sta a perdere: mister Inzaghi toglie il gioiellino Murgia ed inserisce un ulteriore punta, Mili Popovic. Ma è Silvagni a realizzare, quasi allo scadere, la rete del pari ed anche qui è complice uno svarione difensivo (tuttavia la rete è di ottima fattura). Nei due precedenti impegni gli “aquilotti” di mister Simone Inzaghi aveva colto due vittorie, entrambe di misura (2-0 all’Equipe Puglia ed 1-0 al Corato) Ed invece oggi giunge questo pari. Ora è attesa alla quarta ed ultima amichevole in terra di Puglia: sabato 9 contro la Vigor Trani (Eccellenza).





Torna ad inizio pagina