Martedì 13 ottobre 2009 - Roma, Campo Tirreno - Lazio-Real Poggio Catino 10-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

13 Ottobre 2009 - COPPA LAZIO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2009/10 – OTTAVI DI FINALE - Ritorno - ore 21:00

LAZIO: Costanzi, Caprini, Giordano, Piersimoni, Frilicca, Lattanzi, Coviello, Mazzucato, Tesse, Moroni, Bernardini, Storari. Allenatore: Fabrizio Nunzi.

REAL POGGIO CATINO: Pallozzi, Del Vescovo, Mercuri, Caldarola, Lupi, Peri, Romei, Natili, Galloni, Bischetti. Allenatore: L. Romei.

Arbitri:

Marcatori:

Note:


Finalmente terminato il trittico di partite contro la S.S.Lazio, per un Real Poggio Catino, che d'ora in poi, davrà concentrarsi al meglio sugli impegni di campionato e cercare una continuità di gioco che possa garantirle una crescita costante. La squadra vista ieri uscire sconfitta per 10-1 dagli ottavi della Coppa Italia, per merito di una SS Lazio, che in teoria aveva già archiviato la pratica nel match di andata (10-3), non ha convinto per niente, anzi se pur confermando qualche individualità, ha visto una frenata dal punto di vista della compattezza di squadra e di crescita collettiva. Schierata con un modulo più offensivo, il Real è riuscito per i primi 10 minuti di gioco a tener testa ad una Lazio apparsa inizialmente demotivata e poco concentrata, ma che comunque riusciva ad esprimere gradevoli trame di gioco non finalizzate un po' per superficialità delle singole, un po' per il terreno reso scivoloso da una cappa pesante di umidità ma soprattutto per gli ottimi interventi della PALLOZZI (portiere a sorpresa). Il Real per conto suo riesce a sfruttare la serata di grazia della NATILI e si affida ai sui scatti per impensierire le laziali, supportata dalla solita e costante MERCURI e da un'attenta ROMEI. Anche la Bomber PERI prova a far valere la sua esperienza facendo sentire anche in difesa la sua presenza, ma per lei (acciaccata) la serata non è delle migliori. Il gioco dispendioso delle Sabine, pagava dazio e al primo appannamento e calo fisico delle titolari la Lazio affondava i colpi senza strafare. Al 15' 2-0, a fine primo tempo 4-0. Secondo tempo stessi moduli, con la Lazio intenta a far ruotare tutte le effettive e a dar spazio a giocatrici meno impiegate e Real a fare "quel che si può" per limitare i danni e per cercare qualche soddisfazione in avanti. Il risultato finale la dice tutta sulla partita che poteva essere un buon test per le Sabine visto l'avvicinarsi degli impegni che "contano", invece, si è provato a giocare alla pari con una squadra di molto superiore. Da segnalare l'esordio in campo di altre due Under 21 (LUPI e BISCHETTI) e con loro sono ben 9 quelle schierate fino ad oggi in supporto della squadra maggiore. Si va avanti, ma in dirigenza si deve capire, che cocenti e ripetute sconfitte, non sempre aiutano a far crescere e tante volte con un po' di umiltà, ci si potrebbe accontentare di oneste sconfitte, invece di cercare sempre illusionistiche imprese.

Fonte: Sito Ufficiale Real Poggio Catino (commento del 13/10/2009)




Torna ad inizio pagina