Mercoledì 10 agosto 1994 - Weingarten - Weingarten-Lazio 1-7 (sospesa al 65' per la pioggia)

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

10 agosto 1994 - Amichevole pre-campionato 1994/95

Weingarten - Lazio 1-7 (sospesa al 65' per pioggia)

Weingarten: Bussager, Papendouf, Wiest, Zimmerman, Massier, Mock, Guney, Butcher, Seiler, Steinmass, Konig.

Lazio: Marchegiani, Bacci, Favalli, Di Matteo (46' Marcolin), Chamot (46' Bergodi), Cravero, Casiraghi (46' Rambaudi), Winter, Boksic, Signori (54' Della Morte). All. Zeman.

Arbitro: Frey (Germania).

Marcatori: 21' Chamot, 22' Winter, 29' Seiler, 35' Boksic, 36' Boksic, 39' Favalli, 54' Boksic, 58' Boksic.

Note: pioggia insistente prima e durante l'incontro, campo fangoso e pieno di pozzanghere. Al 54' Signori s'infortuna in un contrasto con Wiest. Portato fuori dal campo in barella, viene quindi avviato in autoambulanza all'ospedale locale per verificare l'entità del trauma riportato alla tibia sinistra. La partita viene sospesa al 65' poiché l'arbitro giudica il campo ormai del tutto impraticabile. Calci d'angolo: 3 a 2 per la Lazio.

Spettatori: circa 1.500.

Sotto un autentico diluvio e su un campo ridotto in condizioni pietose, Zeman schiera il suo "tridente da novanta": Boksic-Casiraghi-Signori. Seppure condizionati dal terreno infame, i biancocelesti si muovono bene e i tre davanti si scambiano di continuo le posizioni attenendosi con scrupolo alle indicazioni del tecnico. Dopo una ventina di minuti dove un palo di Signori risulta come l'unica emozione, arrivano i goal di Chamot e di Winter, quindi un'indecisione della coppia centrale permette ai dilettanti tedeschi di accorciare le distanze con una rete del numero nove Seiler. Subito ci pensa Boksic a rimettere le cose a posto con una doppietta. A segno quindi Favalli, che si segnala tra i migliori in campo e quindi ancora due realizzazioni del croato all'inizio della ripresa. Al 54' Wiest nel tentativo di opporsi ad una conclusione di Signori frana addosso al bomber che si accascia al suolo urlando di dolore. Seguono attimi di paura e il calciatore viene portato velocemente in ospedale per gli accertamenti. In nottata le radiografie alla tibia colpita escludono qualsiasi tipo di frattura tra il sollievo di tutto l'ambiente laziale.

La cronaca de Il Messaggero