Presentazione Stagione Sportiva Calcio a 5 2011/12

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Calcio a 5

Torna alla stagione 2011/12


Presentazione Stagione Sportiva 2011/12


Tratto dal sito Lazio Family:

Antonio Mennella è il nuovo presidente della Lazio Calcio a 5. Nativo di Torre del Greco, classe 1962, ma romano d’adozione, visto che nella nostra città risiede dal 1982, ha sposato una romana e i suoi due figli sono nati a Roma. Non si nasconde le insidie di una piazza esigente come quella romana, ma non ha timori. Assicura che i pezzi forti della squadra come Ippoliti, Nuno e Bacaro resteranno; inoltre la rosa sarà subito rinforzata per essere pronti alla sfida di Supercoppa italiana, in cui la Lazio, vincitrice della Coppa Italia, incontrerà la vincente dello scudetto, al momento in bilico tra Marca e Pescara impegnate nella finale scudetto

Tratto dal sito Lazio Family:

Lazio calcio a 5, si cambia pagina. Nuovo presidente, Antonio Mennella, e rinnovate strategie societarie per puntare a un club capace di primeggiare non solo nel campionato di riferimento, la serie A, ma anche e soprattutto a livello sociale. Per esempio attraverso le scuole calcio griffate - appunto - Lazio calcio a 5, idea vincente da esportare non solo a Roma e provincia, ma ovunque sia possibile. C'è anche un nuovo assetto societario, l'idea e la speranza è quella di trasformare il marchio in una sorta di must, un marchio per eccellenza. Si comincia la stagione con la finale di Supercoppa italiana, traguardo raggiunto grazie alla conquista della Final eight di coppa Italia che si è disputata a Padova in primavera; ma prima ancora ci sarà da intervenire sul mercato e poi da vivere la fase della preparazione d'inizio stagione, che comincerà a Roma e proseguirà a Lucignano, in provincia di Arezzo, per il consueto momento di «ossigenazione», utile per smaltire le inevitabili tossine post vacanze. Schietto, il patron Mennella, quarantanovenne, natali campani ma romano d'adozione, non promette miracoli ma assicura «serietà professionale, grande impegno» e conferma che «i grossi calibri della squadra resteranno a Roma»; è comunque convinto delle potenzialità della Lazio, che «sarà rafforzata in fase di campagna acquisti». Con lui entrano a far parte dello staff dirigenziale Fabio Derme, l'allenatore dell'under 21 Massimo Del Rosso e Massimo Clementi. Fra gli appuntamenti del precampionato, la partecipazione alla seconda edizione del «Città di Roma», ragguardevole evento d'apertura di stagione che vedrà la squadra del confermatissimo mister, Daniele D'Orto, impegnata in un quadrangolare con i campioni d'Europa del Montesilvano, il Real Rieti neopromosso nella massima serie e il Kaos Futsal Bologna. Sponsor tecnico anche per questa stagione sarà la Gems: a breve, location già individuata, saranno presentate le divise ufficiali per la stagione 2011/2012.

Tratto dal sito Lazio Family :

La S.S. Lazio calcio a 5 ha diramato le date delle prime uscite per la stagione 2011-12, che si aprirà con la finale della Supercoppa Italiana (sede ancora da stabilire) contro i campioni d’Italia della Marca. La squadra di Daniele D'Orto inizierà la preparazione il 16 agosto, al “Giulio Onesti”. Dal 27 agosto al 3 settembre, invece, i biancocelesti si trasferiranno a Lucignano, in provincia di Arezzo, per proseguire il raduno. Il 27 agosto a Roma prima uscita contro l’Alpha Turris. Il 3 settembre, sempre nella capitale, test match con il Palestrina di Mannino, matricola della serie A2. L’evento è certamente quello del 10 settembre, occasione la quarta edizione del “Città di Roma”. Ippoliti e soci incontreranno tre squadre di pari categoria: i campioni d’Europa del Montesilvano, la neopromossa Rieti e il Kaos Futsal di “Vezza” Andrejic. Acquisti mirati, conto alla rovescia per l’inizio dell’attività agonistica. Ma anche qualche grana, come quella legata all’impiantistica sportiva, che negli ultimi anni ha sempre stoppato i traguardi prefissati sulla carta di alcuni club della capitale. Anche la S.S. Lazio calcio a 5 non è immune da questa problematica ed è per questo che ha annunciato l’idea (ma in realtà è una costrizione) di lasciare Roma nella stagione che verrà. L’ufficialità della notizia è stata confermata dal presidente Antonio Mennella. «Abbiamo avuto grossi problemi al livello di impiantistica”, ha spiegato il numero uno biancoceleste. «E’ per questo – ha poi aggiunto - che ci alleneremo al Giulio Onesti, ma il prossimo anno dovremo disputare le gare casalinghe al Palaromboli di Colleferro».

Tratto dal sito Ufficiale della Divisione Calcio a 5 :

Le due facce della stessa medaglia. Mentre alla Juvenia Daniele D'Orto e la sua triade Scacchi-Pozzi-Arpinelli sono al lavoro per completare la prima settimana di preparazione della Lazio e in attesa di conoscere le condizioni del convalescente Fantecele (fermo sempre ai box), la società biancoceleste ultima i preparativi per il settore giovanile. Under 21 affidata a Massimo Del Rosso, lo scorso anno sulla panchina dell’Alpha Turris e campione regionale ai tempi degli Allievi dell’ei fu Proginf. Juniores ad Aldo Musci.

LARGO AI GIOVANI – Quest’anno la progettualità della società capitolina include lo sviluppo e la crescita dei baby Aquilotti. Derme conferma: “Assolutamente sì – assicura il direttore sportivo della Lazio – pensiamo che i ragazzi possano diventare nuova linfa per la prima squadra. Avremo un occhio di riguardo per loro”. A Del Rosso e Musci il compito di formare forze nuove per il club romano.