Sabato 28 novembre 2009 - Roma, Campo Tirreno - Lazio-Real Poggio Catino 4-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

28 Novembre 2009 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2009/10 – Prima Fase Regionale – Girone B - XI giornata – ore 17:00

LAZIO: Costanzi, Caprini, Iommi, Giordano, Piersimoni, Fiore, Castellana, Frilicca, Coviello, Mazzucato, Bernardini, Storari. Allenatore: Fabrizio Nunzi.

REAL POGGIO CATINO: Volpi, Pallozzi, Mercuri, Caldarola, Peri, Natili, Galloni, Bonci, Grilli. Allenatore: Giovanni Cardone.

Arbitri:

Marcatori: Coviello (L), Coviello (L), Storari (L), Storari (L).

Note:


Come prevedibile, il Real Poggio Catino esce sconfitto dal terreno della Bufalotta con un parziale che però in pochi alla vigilia si aspettavano. Difatti le ragazze di Mister CARDONE, ancora prive della ROMEI e con la PALLOZZI presente solo per onor di firma, se la battono come possono al cospetto di una SS Lazio che ormai punta dritta verso il girone scudetto, che la vedrà sicuramente protagonista, anche da quanto emerso nel turno infrasettimanale di Coppa Italia, che ha visto le Laziali eliminare le dirette rivali e vice campionesse d'Italia della Virtus Roma Ciampino. Il Real, che continua a lavorare a testa bassa con quello che ha a disposizione, non cerca attenuanti e cerca di rendere vita dura alle laziali, disponendosi in maniera accorta e rallentando il gioco, sfruttando i rari errori delle locali per provare qualche ripartenza. Le Sabine danno tutto, ruotando in continuazione con tutte le effettive (6 under 21 sulle 9 in lista) e sfruttando l'esperienza della Bomber PERI e della Capitana GALLONI per restare incollate alla gara. La Lazio comunque, squadra di categoria superiore, riesce a mettere a frutto il maggior tasso tecnico e la maggior esperienza andando a punire il primo errore avversario e chiudendo il primo tempo con un secco 3-0. La ripresa preoccupava e non poco il Real, per la tenuta mentale e la paura di ripetere la figura di Ostia (17-2 mal digerito), ma le ragazze si stringevano in gruppo e davano battaglia fino al termine e impedivano la goleada alle laziali riuscendo a chiudere bene gli spazi e anche ad impensierire più di qualche volta il portiere locale. Da segnalare un campo di gioco reso scivoloso dall'umidità, che crea sicuramente danni alla squadra locale che ne risente sulla precisione di gioco, ma sicuramente rende ancor più difficile il compito di chi ci gioca solo per una gara.

Fonte: Sito Ufficiale Real Poggio Catino (commento del 28/11/2009)



Torna ad inizio pagina