Sabato 6 febbraio 2010 - Roma, Campo Tirreno - Lazio-Sporting Torrino 2-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

6 Febbraio 2010 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2009/10 – Seconda Fase Regionale – Girone Elite - V giornata - ore 17:00

LAZIO: Costanzi, Caprini, Iommi, Plini, Moroni, Coviello, Giordano, Piersimoni, Fiore, Frilicca, Mazzucato, Tesse.

SPORTING TORRINO:

Arbitri:

Marcatori: Autogol di Iommi (L), Moroni (L), Moroni (L).

Note: Rigore di Coviello (L) parato. Indisponibili Lattanzi (L) e Bastonini (L) per infortunio.


Fa bene il cambio alla guida tecnica della S.S. Lazio Calcio a 5 Femminile e si riaccende la speranza di poter accedere ai play-off. Con una doppietta dell'attaccante Brenda Moroni migliore in campo e un autogol per il Torrino, la Lazio vince la sfida importantissima per 2-1 al Tirreno Bufalotta. Il Torrino passa in vantaggio per una sfortunata deviazione di Giorgia Iommi. Nella prima frazione Ilaria Coviello si fa parare un rigore. Poi lo show di Brenda che assalta con furore la porta avversaria e per ben due volte insacca alle spalle di Paola Pierucci. Si torna a sperare in un grande finale per le biancocelesti. Nulla è precluso con questa Lazio ed il nuovo mister Fabrizio Spogani sembra dare i giusti stimoli alle ragazze, che hanno risposto alla grande dopo la crisi tecnica delle scorse settimane.

Fonte: www.lalaziosiamonoi.it


Il ritorno alla vittoria sul Torrino non ha sorpreso Monica: “Possiamo dare tanto”. Caprini: Lazio, mai avuto dubbi! Forse il periodo buio è finito per la Lazio Femminile. Dopo settimane senza risultati positivi, accompagnate da un calo mentale e di concentrazione, le biancocelesti sono tornate alla vittoria, proprio con chi meno te l’aspetti, la capolista Sporting Torrino. A commentare questa vittoria è Monica Caprini, che innanzitutto ha dato… a Cesare quel che è di Cesare. “Loro sono prime in classifica e meritano ampiamente questo posto, credo che il campionato stia rispecchiando l’andamento generale delle squadre. Però sabato scorso abbiamo dato qualcosa in più, abbiamo tirato fuori quel carattere che ci ha dato la scossa giusta per offrire questa bella prestazione. Per quanto riguarda la nostra cosiddetta crisi, ha riguardato il gioco, non la nostra unione”. In effetti, nonostante una rosa ampia, “di diciassette persone – precisa Caprini - siamo state colpite da una serie di infortuni, troppi, che ci hanno lasciato spesso senza i cambi necessari in panchina. Abbiamo anche cambiato completamente modulo, tipo di gioco, e non è cosa da poco, ma soprattutto abbiamo subito un calo proporzionale allo sprint con cui abbiamo iniziato il campionato”. Questa l’analisi lucida di Monica sui motivi degli scarsi risultati della squadra, che da poco ha un nuovo allenatore. “Fermo restando che ci è dispiaciuto moltissimo che Fabrizio Nunzi sia andato via, è chiaro che serviva una scossa forte allo spogliatoio, e non potendo cambiare tutte le giocatrici, è ovvio che la scelta sia ricaduta sul cambio di guida. Il nuovo allenatore ci conosce bene perché ci aveva già allenato anni fa, e soprattutto è molto carismatico: una qualità fondamentale per tenere testa a personalità come le nostre”. Da oggi in poi, ogni partita per Monica e per le sue compagne sarà una finale. Si comincia con la Junior Lazio. “Inutile nascondersi dietro a un dito, siamo in fondo alla classifica, e dobbiamo affrontare tutte le partite per vincere. Sono ottimista, penso che possiamo arrivare ai playoff: in fondo la Lazio è una squadra che sa fare anche queste imprese”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 12/02/2010)




Torna ad inizio pagina