Domenica 9 marzo 2014 - Formello, centro sportivo Lazio - Lazio-Roma 3-2

Da LazioWiki.

LAZIO: Strakosha, Pollace, Ilari, Serpieri, Filippini, Minala (80' Silvagni), Elez, Murgia (62' Pace), Lombardi, Palombi (52' Fiore), Crecco. A disp.: De Angelis, Mattia, Perocchi, Sterpone, Milani, Steri All.: Inzaghi.

ROMA: Zonfrilli, Calabresi, Somma, Boldor, Marin, Pellegrini (60' Di Livio), Battaglia, Tibolla, Ferri, Berisha (87' Trani), Di Mariano (68' Vestenicky). A disp.: Zonfrilli, Bălașa, Capradossi, Montefalcone, Adamo, Shahinas, Njiki Tchoutou, Verde. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Piccinini di Forlì. - Assistenti: Cecconi di Empoli e Rugini di Empoli.

Marcatori: 13′ Lombardi, 33′ Somma, 48' Minala, 78' Crecco, 89′ Boldor.

Note: ammoniti Marin, Ferri, Filippini, Boldor, Elez. Calci d'angolo: 8-10. Recuperi: 1' p.t. e 4' s.t.

Spettatori: 5.000 circa.

L'undici biancoceleste: Strakosha, Minala, Crecco, Elez, Filippini, Serpieri; Lombardi, Palombi, Pollaca, Ilari, Murgia
Due immagini dal Corriere dello Sport

La Lazio trionfa nel derby confermando il primo posto in classifica. Primo tempo di sostanziale equilibrio con la Roma che mostra un buon palleggio e una discreta fluidità di manovra e la Lazio che mette in mostra muscoli, corsa e verticalizzazioni efficaci. Al 13' arriva il primo goal con Lombardi che scatta sulla destra, si allunga il pallone di petto su lancio di Crecco e segna incrociando con un destro secco e preciso. Venti minuti più tardi il pari giallorosso con Somma che appoggia in rete dopo una spizzata di Ferri. A inizio ripresa sale in cattedra Minala che svetta di testa su corner e batte Zonfrilli. La Roma reagisce con qualche guizzo del subentrato Vestenicky, ma la difesa dei padroni di casa regge bene. Al 79' è Crecco ad arrotondare il risultato con una mezza girata di sinistro da dentro l'area. A un minuto dal termine vi è il goal dell'altro centrale romanista Boldor e dopo quattro minuti di recupero può iniziare la festa laziale.