Giovedì 28 gennaio 2016 - Formello, centro sportivo Lazio - Lazio Primavera-Lazio Under 17 1-0

Da LazioWiki.

da: http://www.lalaziosiamonoi.it/

Partitella in famiglia questo pomeriggio a Formello. A sfidarsi, in un test amichevole, la Primavera di Simone Inzaghi contro l'Under 17 biancoceleste di Santoni. Un appuntamento che si rinnova periodicamente, anche per testare le qualità dei più piccoli in ottica futura. Decide il match un gol di Sarac alla ripresa. Una risposta immediata da parte dell'austriaco, dopo l'errore di ieri che è costato il gol vittoria dell'Inter.

LE SCELTE - Tra le fila di Inzaghi spazio a chi ha giocato meno. Per il tecnico piacentino quella di oggi s'è rivelata una chance in più per testare la tenuta fisica dei nuovi arrivati: tra i titolari infatti spiccano Ceka ed Ennali, con Petro e Sarac che sudano per ritrovare il ritmo partita. Solo lavoro di scarico, invece, per chi è sceso in campo ieri contro l'Inter. Santoni fa le prove anti-Cesena e manda in campo il probabile undici titolare: solito 4-2-3-1 con Spiezio, Certini, De Cosmi e Petroselli davanti ad Ania. Colarieti e Paglia i due intermedi di centrocampo; Miceli, Portanova e Spurio a supporto del nuovo innesto offensivo Al Hassan (attaccante portoghese classe '99).

LA GARA - Match probante per l'Under 17, che deve rialzarsi dalle ceneri di due sconfitte consecutive. Così come la Primavera di Inzaghi, che in campionato non vince dallo scorso dicembre. Sabato arriva il Bari, serve un'inversione di rotta. Il primo tempo scivola via senza gol, squadre contratte e guardinghe. Nella ripresa è un guizzo di Sarac a spaccare il match: l'austriaco elude l'intervento di due avversari, poi pesca l'angolo giusto incrociando col mancino. Santoni può essere comunque soddisfatto per come la sua squadra ha affrontato la gara. Ma le buone notizie, visto il periodo, può dargliele solo il campionato.