Martedì 26 agosto 2008 - Roma, Campo Tor di Quinto - Tor di Quinto-Lazio 1-2

Da LazioWiki.

TOR DI QUINTO (4-4-2): Codispoti; Andreani, Florin (1' st Pavoncello), Poggi (19' st Antei), Pisapia; Cavallo, Frezza (16' st Alessandrini), Commini (1' st Evangelista), Delvecchio (12' st Vasselli); Giovannetti (24' st Pischedda), Di Benedetto (19' st Cerini). A disp.: Proietti. All.: Testa.

LAZIO (4-3-3): Degrè; Cavanda, Pisa di Monterosa, Tortosa, Faraoni (35' st Iozzino); Perpetuini, Spuntarelli (28' st Coppitelli), Sevieri (1' st Tamalio); Mancini (1' st Kozak), Ricci, Sciamanna (16' st Palombi). A disp.: Berardi. All.: Sesena.

Arbitro: Guccini di Albano

NOTE: Marcatori: 20' pt Sciamanna, 35' pt Mancini, 39' st Pischedda. Corner: 6-4 per la Lazio. Spettatori 400 circa. Recupero: 1' pt; 3' st.

La formazione biancoceleste

ROMA – La Lazio accede ai quarti insieme al Cagliari; eliminati i padroni di casa del Tor di Quinto, ancora in condizione atletica precaria e sconfitti 2-1 dai biancocelesti di Sesena.

Parte fortissimo il Tor di Quinto, spinto dal calore del pubblico di casa. Al 13' è un bello scambio tra Di Benedetto e Frezza, con quest'ultimo al tiro, ad impensierire Degrè salvato solo dalla parte interna della traversa. Quattro minuti più tardi l'asse Frezza-Di Benedetto confeziona un'altra occasione: Degrè è sempre attento. La Lazio si sveglia al 20' con Sciamanna; il tiro dell'estroso attaccante biancoceleste sblocca il punteggio infilandosi sul secondo palo. Un minuto più tardi Di Benedetto viene messo giù in area di rigore, per l'arbitro è tutto regolare e si continua a giocare. E' Mancini, per la Lazio, a siglare il raddoppio prima del fischio: altro calcio di punizione, palla tagliata e Codispoti a viole; 0-2. Nulla di rilevante da segnalare nella ripresa.