Sabato 30 agosto 2008 - Pomezia, Stadio Comunale - Lazio-Rappr. Romena 1-0

Da LazioWiki.

LAZIO: Degrè, Faraoni, Pisa di Monterosa, Perperuini, Tortosa, Cavanda, Tamalio, Sevieri (23' st Coppitelli), Ricci (20' st Spuntarelli), Mancini, Sciamanna (38' st Palombi). A disp.: Iannarilli, Luciani, Iozzino, Kozak. All.: Sesena.

RAPP. ROMENA: Abraham, Cioranu, Mladen, Bursuc, Bejan, Chindris, Stoian, Avram, Sofroni (12' Albu), Pop S., Purece. A disp.: Nicolae, Daescu, Tornyaj, Fenesian, Crisan, Tocudean. All.: Sava.

Arbitro: Vitale di Roma 2. Assistenti Catasta e Ferrini di Roma.

Note: Marcatori: 12' pt Ricci. Ammoniti: Sevieri, Perpetuini. Espulsi: Tortosa, Mladen. Corner 6-5 per la Lazio. Spettatori 200 circa.

La formazione biancoceleste

POMEZIA – Nel primo tempo la Lazio gira bene il pallone e si rende pericolosa in più di una circostanza. Al 12' il vantaggio. Ricci prende palla e si invola sulla sinistra, entra in area e con un bel diagonale va a segno. La squadra biancoceleste continua a mietere gioco e occasioni da rete come al 35' con Sevieri che al termine di una bella azione corale manda incredibilmente fuori.

Dopo due minuti ancora Ricci, sempre sulla destra, ma stavolta la sua conclusione è errata. La Lazio manovra meglio e a centrocampo ha il sopravvento grazie a tocchi di prima e continui fraseggi in profondità. Nel secondo tempo la musica non cambia al 13' ancora Ricci tutto solo davanti a portiere si fa neutralizzare il tiro, ma la squadra romena crede nel pareggio ed alza il proprio baricentro, i biancocelesti sono abili a contenere e ripartire in contropiede. La Lazio al 22' e al 34' prima con Sevieri e poi con Sciamanna va a un passo dal raddoppio, ma entrambi a un metro dalla porta spediscono su Abraham. Al 32' la Lazio rimane in dieci per l'espulsione di Tortosa e la Rappresentativa Romena cerca di alzare il proprio baricentro, ma alla fine la vittoria è meritatamente biancoceleste. E ora la finale, lunedì a Pomezia (alle 20,30), sarà tra Lazio e Bari.