Domenica 25 febbraio 1923 - Roma, campo Rondinella - Lazio-Bologna 3-3


Stagione

25 febbraio 1923 - Amichevole

LAZIO: ?

BOLOGNA: ?

Arbitro: ?

Marcatori: nel primo tempo ? Schiavio, ? Bernardini; nel secondo tempo ? Bernardini, ? Schiavio, ? Fraschetti, 35' Pozzi.

Note:

Spettatori: pubblico molto numeroso.


Partita molto brillante ed emozionante. La Lazio ha compiuto un vero e proprio exploit costringendo il grande Bologna al pareggio. L'inizio è favorevole ai rossoblù in quanto i giocatori laziali appaiono visibilmente emozionati nell'affrontare una grande del calcio italiano. Pian piano però i giocatori in maglia biancoceleste prendono sempre più l'iniziativa e costringono gli avversari sulla difensiva. Le reti sono state segnate inizialmente da Schiavio e poi da Bernardini. All'inizio della ripresa Bernardini porta in vantaggio la Lazio. Ancora Schiavio pareggia per i felsinei, ma poi è Fraschetti che riporta la Lazio in vantaggio. Solo al 35' del secondo tempo Pozzi segna il goal del definitivo pareggio, ma in netta posizione di fuori gioco che l'arbitro, però, non vede.

L'articolo de "La Gazzetta dello Sport"
L'articolo de "La Nuova Italia Sportiva"
La formazione laziale: Bernardini, Dosio, Maranghi, Fraschetti, Orazi I, Varini, Filippi, Saraceni, Agazzani, Parboni, Faccani
L'articolo de "Il Mondo"
25feb1923.jpg
La presentazione del match sulle pagine de "Il Messaggero"