Giovedì 18 gennaio 2018 - Formello, centro sportivo Lazio - Lazio-Lazio Mista 8-0

Da LazioWiki.

LAZIO: Guerrieri (46' Strakosha), Bastos (46' Patric), Luiz Felipe (46' de Vrij), Wallace (46' Caceres), Basta (46' Marusic), Parolo (46' Leiva), Murgia, Milinkovic (46' Lukaku), Lulic, Nani (46' Luis Alberto), Felipe Anderson (46' Immobile). Allenatore: S. Inzaghi.

LAZIO MISTA: Vargic, Prce, Jordao, Oikonomidis, Pedro Neto .....

Arbitro: sig. ? - Assistenti sigg. ?.

Marcatori: pt. Lulic, Felipe Anderson, Nani, Nani (rig); st Luis Alberto, Luis Alberto, Caceres, Lulic

Note: .

da http://sport.ilmessaggero.it/

Partita in famiglia a Formello. In vista del match contro il Chievo Verona, in programma domenica prossima all’Olimpico alle ore 15:00, mister Inzaghi ha organizzato una sfida vera e propria da 90 minuti. Da una parte i titolari, dall’altra una formazione mista, composta dai ragazzi della Primavera e dai giovani, Bruno Jordao, Pedro Neto, Prce e Oikonomidis. Ottima la prestazione dei big, che hanno vinto 8-0 grazie al gol di Caceres e alle doppiette di Nani, Lulic, Felipe Anderson e Luis Alberto. Il tecnico ha provato ancora una volta il 3-5-2, che con molta probabilità sarà il modulo prescelto per il prossimo turno di campionato. Ancora assenti gli infortunati Caicedo, Di Gennaro e Crecco. Lavoro differenziato, invece, per Radu, che è in campionato è squalificato per un turno.

da https://www.tuttomercatoweb.com/

FORMELLO - L’allenamento della Lazio è una partita vera e propria. Inzaghi organizza un’amichevole, da due tempi pieni da 45 minuti, contro una formazione mista composta da giovani (Prce, Jordao, Oikonomidis e Pedro Neto) e ragazzi della Primavera. Finisce 8-0 con i big della rosa che si alternano sul campo centrale tra primo e secondo tempo. 90’ di gioco in cui Felipe Anderson accelera, Nani realizza una doppietta, Luis Alberto si conferma in grande forma, Caceres trova il primo gol biancoceleste. Questo l’undici iniziale: Guerrieri in porta, Bastos, Luiz Felipe e Wallace in difesa, Basta, Parolo, Murgia, Milinkovic e Lulic a centrocampo, Nani e Felipe Anderson in attacco.

PARTITELLA. La Lazio divide le reti perfettamente tra le due frazioni. Lulic sblocca con un tiro a giro da fuori, Felipe Anderson salta tutti e raddoppia in fuga, Nani sigla due reti consecutive (la prima di testa, la seconda spiazzando Vargic su calcio di rigore). Poi all’intervallo entrano gli altri calciatori. Il modulo resta il 3-5-1-1: Strakosha tra i pali, Patric, de Vrij e Caceres (sul centrosinistra) nel reparto arretrato, Marusic (tornato ieri in gruppo) e Lukaku sugli esterni con Murgia, Leiva e Lulic al centro, Luis Alberto in appoggio di Immobile davanti.

VERSO IL CHIEVO. Luis Alberto è il più ispirato: entra in area e segna con il destro, poi trova il gol direttamente da calcio d’angolo dopo aver centrato l’incrocio dai 30 metri. Il 7-0 lo realizza Caceres, presenza costante nell’area avversaria sui corner a favore. Colpo di testa preciso sul primo palo e palla sotto l’incrocio. L’ultimo gol lo segna Lulic, che quindi apre e chiude il risultato nel giorno del suo compleanno. In campo non si vedono gli infortunati Caicedo, Di Gennaro e Crecco e nemmeno Radu, che sta svolgendo un lavoro differenziato vista la squalifica per la partita di domenica. Domani mattina scatteranno le vere prove tattiche anti-Chievo.