Martedì 24 luglio 2007 - Kapfenberg - Kapfenberg-Lazio 1-2

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

24 luglio 2007 - Amichevole precampionato

KAPFENBERG:

LAZIO: Berni, De Silvestri, Belleri, Diakitè, Zauri (Kolarov), Mudingayi, Baronio, Firmani, Del Nero, Tare, Rocchi (Inzaghi)

Arbitro:

Marcatori: 11' Mudingayi, 25' Del Nero, ?' Rottensteiner.

Note: tempi da 30 minuti ciascuno.

Spettatori:


La Gazzetta dello Sport titola: "Rossi avanti senza soste. Oggi test con gli iraniani. Il tecnico ha voluto sostenere tante amichevoli per tenere alti i ritmi. Carrizo, comunitario, sabato a Roma".

Continua la "rosea": La Lazio fa gli straordinari. I biancocelesti tornano in campo oggi pomeriggio per affrontare la quinta amichevole stagionale. A Oberaich (ore 18.30) la squadra di Rossi misura le sue ambizioni europee con la formazione iraniana del Peikan, vincitrice della coppa nazionale e terza classificata nell'ultimo campionato iraniano. Un banco di prova più morbido rispetto agli ultimi due (Stoccarda e West Ham), ma ugualmente indicativo. Del resto, il tecnico biancoceleste ha preteso un programma di amichevoli nutrito e impegnativo in modo da portare in tempi brevi i suoi uomini ad un discreto livello di forma. Il problema, per Rossi, è che con una rosa di 28 uomini non è facile tenere tutti sulla corda allo stesso modo. Ecco perché ieri pomeriggio l'allenatore ha fatto svolgere una partitella (con due tempi da 30') alle seconde linee, cui si sono aggiunti alcuni titolari che nell'ultima amichevole avevano giocato di meno. Avversario una rappresentativa locale, composta però da giocatori professionisti (quasi tutti del Kapfenberg, che milita in seconda divisione): il test è terminato 2-1 per i biancocelesti con reti di Mudingayi e Del Nero. Intanto in Argentina è stato completato l'iter burocratico per far ottenere a Carrizo il passaporto comunitario. Il portiere sarà a Roma sabato.

24lug2007.jpg
Da "Il Messaggero"