Mercoledì 1 marzo 2000 - Marsciano (Pg) - Lazio-Vicenza 1-4

Da LazioWiki.

Stagione

Torna alla pagina principale della Primavera 1999/00

Torna a Torneo di Viareggio 2000


Mercoledì 01 marzo 2000 - Marsciano (Pg) - 15:00 - Torneo di Viareggio - Ottavi di finale

Lazio - Vicenza 1-4

LAZIO: (4-4-2) Blasimme, Minieri, Conti, Ola, Varriale, Luciani (25'st Migliorelli), Cinelli, Travaglione (35'st Dal Rio), Pinzi, Berrettoni (35'st Mazzei), Ruggiu. Allenatore Bollini.

VICENZA: (4-4-2) Bragagnolo, Maggio, Faccini, Salzillo, De Pretto (40'st Apolloni), Tormen (23'st Benetti), Mazzocco, Zanetti, Lonzar (29'st Paoli), Sgrigna, Drascek. Allenatore Ciulli.

Arbitro: Barbalich di Pesaro.

Marcatori: 15'pt Drascek (V), 32'pt Cinelli (L), 1'st Tormen (V), 28'st Lonzar (V), 48'st Mazzocco (V).

Note: Espulso Ruggiu. Ammoniti Tormen, Varriale, Conti, Cinelli, Travaglione. Angoli 4-3 per la Lazio.

Spettatori: 200.


Fonte: "Gazzetta dello Sport" del 02 marzo 2000. Il Vicenza impone il suo ritmo Lazio costretta a inchinarsi Lazio-Vicenza 1-4.

Marsciano - Con un meritato successo il Vicenza si è garantito l'accesso ai quarti del torneo. Equilibrato il primo tempo, molto marcata, invece, la prevalenza dei veneti nella ripresa. I vicentini sono passati in vantaggio al 15' dopo una punizione di Salzillo sulla quale ha fatto irruzione, con grande rapidità Drascek che ha corretto in rete. I laziali, tuttavia, sono riusciti a ristabilire le sorti al 32' dopo uno spunto di Ruggiu: il suo spiovente in area è stato deviato in rete da Cinelli. La gara ha cambiato volto dopo l'intervallo: immediatamente è andato in gol Tormen dopo una discesa di Sgrigna. Il 3-1 è arrivato a seguito di un'azione di Lonzar che è riuscito a trafiggere il portiere con un eccellente diagonale. Il risultato è diventato ancora più rotondo nei minuti di recupero quando, per un'ingenuità di Ola, su un retropassaggio al portiere Blasimme si è inserito Mazzocco che ha segnato con un delicato pallonetto. Gianfranco Ricci.