Mercoledì 6 gennaio 1993 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Psv Eindhoven 1-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

6 gennaio 1993 - Amichevole 1992/93 - Trofeo della Befana - Coppa Tommaso Maestrelli - 2^ gara

BRUGES-PSV EINDHOVEN: 1-1 (3-5 d.c.r.)

BRUGES: Verlinde, Disztl, Van der Elst, Verheyen, Borkelmans, Cossey, Plovie, Creve, Staelens, Booy, Amokachi. A disp. Schaessens, Galije, Okon, Van der Heyden, Verspaille. All. Brooks.

PSV EINDHOVEN: Van Breukelen, Van Aerle, Faber, Beerens, Heintze, Popescu, Numan, Vanenburg, Ellerman, Thrninger, Bwalya. A disp. Schereuder, De Jong, Hoekstra, Klomp, De Ron. All. Westerhof.

Arbitro: sig. Fabbricatore (Roma).

Marcatori: 6' Amokachi (B), 24' Vanenburg (P).

Rigori: trasformati da Vanenburg, Beerens, Popesu e Bwalya (PSV), Staelens e Ven der Elst (Bruges) - falliti da Numan (PSV), Amokachi e Verheyen (Bruges).


LAZIO-BRUGES: 2-0

LAZIO: Orsi, Bergodi, Favalli, Sclosa, Luzardi, Cravero, Neri, Winter, Riedle, Gascoigne, Stroppa. A disposizione: Fiori, Corino, Bacci, Fuser, Signori. All. Zoff.

BRUGES: Verlinden, Disztl, Creve, Verheyen, Borkelmans, Verspaille, Plovie, Cossey, Staelens, Booy, Amokachi. A disposizione: Schaessens, Galje, Van der Heyden, Van der Elst, Okon. All. Broos.

Arbitro: Merlino (Torre del Greco).

Marcatori: 3' Booy (aut), 43' Sclosa.

Spettatori: 15.000.

Note: pomeriggio freddo, terreno in buone condizioni. In tribuna Lina Maestrelli con le figlie Patrizia e Tiziana e i gemelli Maurizio e Massimo.


LAZIO-PSV EINDHOVEN: 1-0

LAZIO: Fiori, Corino, Bacci, Marcolin, Gregucci, Cravero, Fuser, Doll, Winter, Gascoigne (18' Stroppa), Signori. A disposizione: Orsi, Bergodi, Sclosa, Neri. All. Zoff.

PSV EINDHOVEN: De Ron, Schreuder, Faber, Beerens, Heintze, Popescu (28' De Jong), Numan, Vanenburg, Klomp, Thorninger, Bwalya. A disposizione: Van Breukelen, Hoekstra, Ellerman, Van Aerle. All. Westerhof.

Arbitro: Fabricatore (Roma).

Marcatori: 27' Signori.

Spettatori: 15.000.

Note: pomeriggio freddo, terreno in buone condizioni. Presente in tribuna Lina Maestrelli con le figlie Patrizia e Tiziana e i gemelli Maurizio e Massimo.

Secondo e decisivo incontro per l'assegnazione della Coppa Tommaso Maestrelli. Il Psv senza la sua stella Romario appare formazione abbordabile e la Lazio tiene bene in pugno tutti e 45 i minuti di gioco. Winter domina la scena con una prestazione tutta sostanza e Signori, risparmiato nella partita con il Bruges, mette la sua firma decisiva nel tabellino finale con un diagonale ravvicinato di sinistro. Tutte note positive alla fine, tranne che per Gascoigne che Zoff ha tenuto in campo per oltre un'ora di gioco. L'inglese è apparso lento e appesantito: per lui sembra lunga la strada del pieno recupero.






Torna ad inizio pagina


Dopo il primo incontro vinto ai rigori dagli olandesi, la Lazio scende in campo contro il Bruges. Subito in mostra Gascoigne con una percussione che viene frenata con le cattive quasi all'ingresso dell'area dei belgi. Stroppa calcia forte e Booy, schierato in barriera, devia alle spalle del suo portiere. Lazio che gira in modo piacevole confermando il felice momento in Campionato: il pubblico apprezza e applaude. Il 2-0 arriva al 43' con una bella conclusione da fuori di capitan Sclosa.