Mosconi Ivan

Da LazioWiki.

Ivan Mosconi
Mosconi e Giuntella
Pivotto e Mosconi
Ivan Mosconi a sinistra (9 marzo 1975)

Portiere, nato il 2 gennaio 1958 a Velletri (Rm).

Debuttò a soli 14 anni nella Velester Under 23 e dopo una stagione si trasferì al Cynthia, dove disputò un'ottimo campionato al punto da essere convocato nella Rappresentativa Allievi.

Nel 1974/75 venne acquistato dalla Lazio e disputò il campionato Allievi regionali, allenato da Guenza. In tutta la stagione subì solamente 6 reti, di cui 3 su calcio di rigore, ed anche in virtù di questo la squadra si classificò al 2° posto. Per la seconda stagione consecutiva fu convocato nella Rappresentativa Allievi.

L'anno successivo salì di categoria e giocò con la Berretti, anche se di tanto in tanto veniva convocato nella Primavera allenata da Carosi, con la quale partecipò nel mese di settembre al Torneo Martini & Rossi, disputato a Trieste.

Nella stagione 1976/77 andò in ritiro con la Primavera a Poggio Bustone. Successivamente proseguì da titolare nel campionato Berretti, avendo come allenatore il "Gaucho" Morrone.

Nel 1977 fu ceduto in prestito al Cynthia e negli anni a seguire difese i pali dell'Aprilia (Promozione) e del Terracina (Interregionale), in entrambe le squadre rimase per tre stagioni.

Dopo un anno e mezzo passato nel Cecchina si ritirò dal calcio giocato a soli 27 anni.

In seguito iniziò una nuova carriera come allenatore dei portieri alla V.J.S. Velletri, al Cynthia, al Cecchina e al Lanuvio.

Nel 2023 allena i portieri della SPQV Goalkeeper Academy di Velletri.


Palmares[modifica | modifica sorgente]





Torna ad inizio pagina