Pallacanestro - 1977/78

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Pallacanestro

Stagione precedente - Stagione successiva


Società[modifica | modifica sorgente]

Presidente: Calabresi Cesare - General Manager: De Micheli Maurizio - Segretario: Lucci Raffaele - Allenatore: Asteo - Aiuto Allenatore: Mencattini Roberto - Medico sociale: Conti Fabio - Massaggiatore: Amici Claudio - Sede sociale: via Laurentina 534.


Atleti[modifica | modifica sorgente]

Numero Giocatore
La Formazione
4 Antonelli Mauro
6 Cistulli Mario
7 Tassi Gianni
8 Iannone Stefano
9 Menichetti Massimo
10 Cole Gary
11 La Guardia Paolo
12 Bandiera Claudio
13 Enrico Marco
14 Manzotti Augusto
15 Vitali Luca
16 Sforza Maurizio
18 De Angelis Stefano
20 Elmore Bob
Da sinistra a destra, in alto: Iannone, Antonelli, Bandiera, Elmore, Cole, Vitali, Enrico, Asteo (all.); in basso: Sforza, Manzoni, Tassi, De Angelis, La Guardia, Cistulli, Menichetti



Storia[modifica | modifica sorgente]

La sponsorizzazione (Eldorado) giunge solo a pochi giorni dall'inizio del Campionato mitigando così la grave crisi finanziaria vissuta dalla società in estate. Costretto a cedere tutti i suoi lunghi (Rossi, Santoro e il promettente Ricci che dal Basket Roma passa alla Perugina Jeans), Asteo deve rinunciare ai servizi del bravissimo Phil Melillo cercando due stranieri che garantiscano punti e soprattutto rimbalzi. Giungono così a Roma nelle ultime ore di mercato due giovani con ottime referenze che hanno mancato di un soffio l'ingresso tra i professionisti della N.B.A.: Bob Elmore e Gary Cole. Dal Basket Roma arrivano Vitali, De Angelis, Menichetti, Enrico e Bandiera. La morte per un'overdose di eroina di Bob Elmore a poche settimane dal suo arrivo in Italia, costringe la squadra a un impegno straordinario per ottenere la salvezza. Un ruolo decisivo lo svolge, a riguardo, Cole protagonista di una stagione formidabile.


Le gare del Campionato di Serie A2[modifica | modifica sorgente]

Vai alla pagina delle gare del campionato 1977/78




<< Stagione precedente Stagione successiva >> Torna alla sezione Pallacanestro Torna ad inizio pagina