Sabato 24 settembre 1955 - Roma, campo Rondinella - Lazio B-Federconsorzi 0-3

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

24 settembre 1955 - Amichevole

LAZIO: De Fazio (Alicicco), Severini (Fratoni), Lo Buono, Carradori, Sassi II, Castellazzi (Severini), Bravi, Deotto, Logaglio, Fontanot, Mastroianni. All. Parola.

FEDERCONSORZI: Ranucci (Menichelli), Scarnicci, Paolacci (Mosca), De Andreis, Puccini, Basso, Cori (Nuoto), Balestri (Cori), Fiori, Riccardi, Nuoto (Lattanzi). All. Kinkes.

Arbitro: Leo di Roma.

Marcatori: 17' Riccardi, 44' Lo Buono (aut), 70' Fiori.

Note: terreno secco. Lievi incidenti a Fiori e Scarnicci. Calci d'angolo: 2-2.

Spettatori: molto numerosi.

24sett55a.jpg
24sett55.jpg

Una Lazio scadente quanto a preparazione atletica, coesione e mordente viene sonoramente sconfitta dai "tricolori" della Federconsorzi, squadra militante nella IV serie. Tra i biancocelesti si salvano solo Sassi II, bravo nel tamponare le folate avversarie e a impostare le azioni, Lo Buono, ottimo in marcatura su Cori e poi su Nuoto, e infine Logaglio, l'unico in avanti ad aver creato qualcosa di positivo. Il primo goal al 17' con Basso che aggancia un pallone sulla linea di fondo e crossa indietro per Balestri che smista per l'accorrente Riccardi che dal limite fulmina De Fazio con una bordata all'incrocio dei pali. Il raddoppio poco prima della fine del primo tempo: Lo Buono tenta di opporsi alla conclusione di Cori ma il pallone s'insacca nella porta laziale. La terza segnatura al 70', con Fiori che raccoglie un suggerimento di Riccardi e invia alle spalle di Alicicco.