Vasapollo Giuseppe

Da LazioWiki.

Giuseppe Vasapollo
Giuseppe Vasapollo

Dirigente. Consigliere della sezione Atletica leggera.

Commercialista. Atleta e dirigente biancoceleste, responsabile comunicazione della S.S. Lazio Atletica Leggera. Nato a Roma il 13 maggio 1968. Laurea in Economia & Commercio. Maratoneta, corre tutti gli anni ininterrottamente dal 2004 la New York City Marathon. Speaker radiofonico ed opinionista tv. Collabora al 2015 con Lazio Style Radio per la quale cura un programma tv settimanale in lingua inglese destinato al mercato televisivo estero.

Con la Lazio Atletica è stato l'ideatore ed uno dei protagonisti della rappresentazione dei "9 fondatori" nella notte dell'8 gennaio 2015, diventata in poco tempo un cult e replicata in altre ricorrenze e celebrazioni come la sfilata a "Di Padre in Figlio" allo Stadio Olimpico nel 2016.

Inizia l'attività radiofonica a Radio Incontro a metà anni '80, insieme ai vari Massimo Marianella, Sandro Piccinini, Franco Lauro, Giulio Galasso e Marco Liorni. Tra il 2005 ed il 2010 è uno degli autori e presentatori del programma tv "Atletica Atletica" in onda sulle emittenti romane.

Scrive di football americano professionistico, sport del quale è innamoratissimo, dal 1986.