Il Ritiro 1987

Da LazioWiki.

Stagione

Marino è il nuovo capitano
Il comunicato stampa sul nuovo marchio

Il ritiro della Lazio in preparazione alla stagione 1987/88 si svolge a Serramazzoni, in provincia di Modena, sotto la guida di Eugenio Fascetti. Tra i presenti in ritiro, oltre ai nuovi acquisti, anche Giuliano Fiorini, che sarà poi ceduto al Venezia, e il centrocampista ex Torino e Bologna Giuseppe Dossena, campione del mondo nel 1982, dato per lungo tempo vicino al passaggio alla Lazio durante il calciomercato 1987, che però passerà all'Udinese. Durante il ritiro Fascetti nomina l'ex napoletano Raimondo Marino nuovo capitano della Lazio. Il capitano "storico" resta però Domenico Caso, che avrà la fascia ogni volta che giocherà da titolare.

Cambio di sponsor tecnico per la Lazio di quell'anno, che passa dalla romana Tuttosport, scelta d'emergenza per la stagione 1986/87, alla Robe di Kappa. Ma il ritardo nella scelta dovuto alla chiusura ritardata del campionato precedente, terminato solo agli spareggi, costringe la squadra ad usare in ritiro il vecchio materiale con una toppa a coprire la scritta Tuttosport (addirittura Fiorini si allena con una vecchia maglia con lo sponsor Sèleco coperto), dato che la Robe di Kappa riuscì a stampare solo due mute di maglie con la nuova aquila del simbolo da usare nelle amichevoli.

I convocati: portieri Fiori, Martina, Salafia; difensori Amato, Beruatto, Brunetti, Foschi, Gregucci, Marino, Nobile, Piscedda; centrocampisti Acerbis, Cacciatore, Camolese, Caso, Conte, Dossena, Esposito, Fonte, Gentilini, Muro, Pin, Savino, Sgarbossa; attaccanti Fiorini, Galderisi, Nigro, Rizzolo.