Lunedì 12 dicembre 2011 - Fregene, Campo "Aristide Paglialunga" - Lazio-Rappresentativa CR Lazio/LND 4-1

Da LazioWiki.

LAZIO: Mosciatti, Oddo, Barluzzi (55' Pasquetto), Pagni (58' Crecco), Carru (66' Silvagni), Pedro, Andreoli (68' Tommasone), Denè, Ferzini, Marin, Vilkaits. A disp.: Di Piero, Cataldi, Mazzei, Filippini, Lombardi. All.: Bollini.

LND: Panella, Bezziccheri, Campioni, Deirossi, Floris, Grossi (55' Narcisi), Magnano (61' Floris), Russo (61' Pisa), Soldano, Sperduti (46' Lalli), Thiam Ibrahim. A disp.: Celli, Marras, Mezzana, Neroni, Poggi. All.: Rossi.

Arbitro: sig. Esposito (Aprilia). Assistenti: Terna e Carbotti

Marcatori: 9’ Pagni, 71’ Crecco, 73’ Bezziccheri, 82’ Crecco, 89’ Pedro

NOTE: Ammoniti Andreoli, Sperduti, Thiam Ibrahim, Campioni, Germini

La formazione laziale: Mosciatti, Vilkaitis, Denè, Ferzini, Marin, Barluzzi; Oddo, Pedro, Andreoli, Carru, Pagni
Andreoli in una fase di gioco

Parte alla grande la Lazio di Bollini nella settima edizione del torneo internazionale Karol Wojtyla: un sonoro quattro a uno rifilato alla rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti. La sfida sul terreno di Fregene riproponeva le stesse compagini che si erano fronteggiate nella finale della scorsa edizione e che vide vittoriosi gli aquilotti forti del tre a uno finale. Con una formazione imbottita di giovani provenienti dagli allievi la primavera biancoceleste ha confermato di essere una delle principali candidate al titolo finale prendendo subito il comando del girone A. Stamani alle undici è scesa in campo anche la Roma sconfitta per quattro a uno dall’Hajduk Spalato; adesso per i ragazzi di De Rossi si fa dura dopo un passivo così pesante. Nel girone B il Napoli pareggia per due a due con l’Udinese, mentre il Rijeka si aggiudica la sfida contro lo Sturm Graz per quattro a due. Nel match di oggi pomeriggio la Lazio non ha avuto problemi nel controllo della gara. L’undici biancoceleste ha imposto il suo ritmo fin dall’inizio passando in vantaggio con Pagni al 7’. Il divertimento, però, è arrivato tutto negli ultimi venti primi di gara quando al raddoppio di Crecco al 71’ ha risposto Bezziccheri che ha accorciato le distanze dopo due minuti. A chiudere i conti ci hanno pensato ancora Crecco e Pedro che in poco più di cinque minuti hanno fissato il risultato sul quattro a uno finale. La Lazio, vittoriosa nelle ultime quattro edizioni del torneo, ha già intrapreso la strada giusta e domani potrà confermare il suo buon momento in una gara tutta speciale: un bel derby che potrebbe eliminare i giallorossi dalla competizione. Una sfida che può riservare delle belle soddisfazioni.