Mercoledì 9 dicembre 1970 - Cagliari, stadio Amsicora - Cagliari-Lazio 1-0

Da LazioWiki.

Stagione

Vai alla pagina principale del torneo "De Martino"

Campionato EMILIO DE MARTINO - 9° giornata, CAGLIARI - LAZIO 1-0

CAGLIARI: Formisano, Mancin (46' Manera), Lamagni, De Petri, Lesca, Tomasini, Nastasio (80' Bellucci), Roffi, Di Carmine, Brugnera, Losito. All. Conti.

LAZIO: Di Vincenzo, Carratoni, Ronda, Governato (75' Vitangeli), Perotti, Marchesi, Forti, Ferioli (65' Papi), Vulpiani, Morrone, Marchetti. All. Lovati.

Arbitro: Rossi.

Marcatori: 30' Roffi.

Nell'ultima giornata del girone d'andata la Lazio rimedia ancora una sconfitta in trasferta. A Cagliari pur disputando un'onesta partita i ragazzi di Bob Lovati riescono di rado a rendersi pericolosi. Più concreti e motivati i sardi risultano più brillanti e meritevoli quindi della vittoria. Il goal decisivo porta la firma della mezzala Roffi che alla mezz'ora parte dalla linea di centrocampo, avanza senza trovare opposizione e giunto al limite dell'area scocca un tiro teso sul quale Di Vincenzo non può opporsi. Lo stesso Roffi nel secondo tempo centra la traversa su servizio di Brugnera, legittimando così il risultato. Per la Lazio solo un paio di occasioni per rimediare allo svantaggio come quelle capitate al 40' a Vulpiani, a cui risponde Formisano con una bella deviazione in angolo, e a Morrone sul finire dell'incontro con un diagonale che attraversa tutta la luce della rete rossoblu perdendosi di poco fuori.

L'articolo de "L'Unione Sarda"