Oikonomidis Christoforos (detto Chris)

Da LazioWiki.

Christoforos Oikonomidis

Centrocampista. Nato il 3 maggio 1995 (per altre fonti il 4 maggio) a Sydney (Australia). Nome completo Oikonomidis Christopher James. Di nazionalità australiana e con passaporto greco, arriva in Grecia all'età di 15 anni. Viene acquistato nel 2011 dall'Atalanta dalla squadra greca del Rodi. Con i bergamaschi ha fatto la spola tra la squadra Allievi e la Primavera.

Il D.S. della Lazio Igli Tare, che lo seguiva da tempo, lo fa acquisire dalla società biancoceleste alla fine di luglio 2013. Firma un contratto di tre anni. Alto m 1,82, destro, dotato di buone capacità tecniche e di buona visione di gioco, sarà utilizzato nella squadra Primavera. Nell'estate 2014 svolge il ritiro estivo ad Auronzo con la prima squadra. E' lui l'autore dei gol con cui la Lazio vince la Supercoppa italiana Primavera contro il Chievo a Verona e la Coppa Italia Primavera a Roma contro l'A.S. Roma.

Dalla stagione 2015/16 è promosso in prima squadra. Nel gennaio 2016 passa in prestito alla Salernitana.

Torna alla Lazio alla fine della stagione e svolge la preparazione estiva ad Auronzo. Il 31 agosto 2016 viene ceduto in prestito alla squadra danese dell'Aarhus Gymnastikforening. Rientrato dal prestito prende parte al ritiro estivo di Auronzo di Cadore, ma poi viene messo fuori organico. Il 31 gennaio 2018, è ceduto in prestito al Western Sydney Wanderers. Rientrato dal prestito rimane fuori dalle convocazioni per le fasi del ritiro estivo e si allena a Formello.

Il 10 settembre 2018, viene ceduto, in via definitiva, alla squadra australiana del Perth Glory. Chiude quindi la sua esperienza con la Lazio collezionando una presenza in Europa League.


Palmares[modifica | modifica sorgente]








Torna ad inizio pagina