S.S. Lazio Escursionismo


La lapide posta dalla SS Lazio in ricordo del Presidente Fortunato Ballerini, di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie sul Monte Soratte (RM)
Atto costitutivo della "Podistica Lazio", firmato da Vittorio Emanuele III pag. 1
Escursione sui monti della Tolfa (07/03/2010)
Atto costitutivo della "Podistica Lazio", firmato da Vittorio Emanuele III pag. 2
Escursione sui monti della Tolfa (07/03/2010)

S.S. Lazio Escursionismo

  • Presidente: Sig. Luciano Palaia
  • Sede  : Via Panisperna n. 255 - Roma



Storia

La S.S. Lazio Escursionismo è una delle più antiche società della Polisportiva Lazio. La sua fondazione risale al 9 gennaio 1900.


Attività

Ogni venerdì dalle ore 17:00 alle ore 18:30 (telefonare per conferme) gli iscritti si riuniscono in Roma - via Panisperna n° 255 presso l'Istituto Tecnico del Turismo "Cristoforo Colombo", per la prenotazione e la decisione dell'escursione domenicale successiva. Le attività sono aperte a persone di qualsiasi età. Vincono tutti i partecipanti che terminano il percorso. Si cammina insieme su percorsi naturalistici con dislivelli da 100 m fino a 1500 per i più esperti. L'associazione sportiva riserva la medaglia d'oro ai soci che superano i cento anni di età, la medaglia d'argento a coloro che superano i 90 anni e quella di bronzo a coloro che superano gli 80 anni. Per partecipare alle gite è necessaria una minima ma indispensabile attrezzatura che comprende scarpe comode da montagna, zaino con mantella per la pioggia, maglioni di lana, borraccia per l'acqua (con un po' di vino buono è meglio) e due bastoncini per i più anziani. Per le passeggiate si formano due gruppi, uno formato da principianti o persone più facilmente affaticabili, l'altro per i più esperti e atleticamente preparati.


Curiosità

Tra i suoi tesserati nel corso degli anni l'associazione ha visto numerose personalità importanti. Su tutte spicca il futuro Re d'Italia, Umberto II in versione Scout.


Stagioni Sportive



Il bollettino della S.S. Lazio Escursionismo

Di seguito pubblichiamo notiziario della S.S. Lazio Escursionismo contenente il bollettino delle escursioni previste e le informazioni relative.

Per ottenere una visualizzazione ottimale del testo ivi contenuto, cliccare sulla foto desiderata e successivamente sulla voce "Versione ad alta risoluzione" posta immediatamente sotto l'immagine che si aprirà. Facendo inoltre click sull'immagine così ottenuta, si avrà un ingrandimento ottimale della stessa.


Il Bollettino di Dicembre/Gennaio 2014 pag. 1
Il Bollettino di Dicembre/Gennaio 2014 pag. 2
Il Bollettino di Febbraio/Marzo 2014 pag. 1
Il Bollettino di Febbraio/Marzo 2014 pag. 2
Il Bollettino di Aprile/Giugno 2014 pag. 1
Il Bollettino di Aprile/Giugno 2014 pag. 2
Il Bollettino di Ottobre/Novembre 2014 pag. 1
Il Bollettino di Ottobre/Novembre 2014 pag. 2
Il Bollettino di Dicembre/Gennaio 2015 pag. 1
Il Bollettino di Dicembre/Gennaio 2015 pag. 2
Il Bollettino di Febbraio/Marzo 2015 pag. 1
Il Bollettino di Febbraio/Marzo 2015 pag. 2
Il Bollettino di Aprile/Maggio 2015 pag. 1
Il Bollettino di Aprile/Maggio 2015 pag. 2



Torna ad inizio pagina